Connect with us

Calcio

Calcio Giovanile / Ben 6 giocatori della Vigor Senigallia al Torneo delle Regioni

La società rossoblù unica ad averne 3 sia nell’under 17 che nell’under 15: ma c’è anche Kone del Trecastelli, che si è allenato coi rossoblù in questi giorni

SENIGALLIA, 22 Marzo 2024 – C’è tanta Vigor Senigallia, settore giovanile Vigorina, al Torneo delle Regioni di calcio che inizia sabato 23 marzo in Liguria, per concludersi venerdì 29.

Le Marche si presentano al via con quattro rappresentative in questa 60° edizione della storica manifestazione tra regioni italiane: under 19, under 17, under 15 e femminile.

I giocatori, dilettanti, provengono nella gran parte dei casi dai campionati regionali come Eccellenza e Promozione, ma anche da categorie inferiori.

Nella under 17 allenata da Francesco Baldarelli, la Vigor Senigallia è l’unica società marchigiana ad avere ben 3 convocati: si tratta di Gasparroni, Minardi e Stecconi.

Tra i convocati in questo gruppo c’è anche il 2007 Kone, che sta giocando nel Trecastelli in Seconda Categoria ma che è reduce da alcuni giorni di allenamento proprio con la Vigor Senigallia nell’ottica di un eventuale interessamento per il futuro.

La Vigor è anche l’unica società ad avere ben 3 giocatori tra i convocati nell’under 15 del selezionatore De Angelis dove la compagine rossoblù è – con Sambenedettese e Atletico Ascoli – una delle tre militante in un torneo nazionale ad avere giocatori (gli altri provengono tutti dalle categorie inferiori): si tratta di Barbetti, Marinelli e Panella.

Va evidenziato anche che in questa stagione la Vigor ha visto tra i convocati alcuni suoi giocatori pure nella rappresentativa di serie D, che poi è andata al torneo di Viareggio, pur senza vigorini in rosa: si tratta del difensore-centrocampista Beu e dell’attaccante Balleello, costantemente utilizzati nella prima squadra attualmente sesta in serie D girone F.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory