Connect with us

Calcio

Calcio / Finisce 0-0 l’allenamento congiunto tra Appignanese e Montefano

L’Appignanese colpisce un traversa con Lasku a fine primo tempo, mentre nella ripresa Pettinari salva su diverse occasioni del Montefano

APPIGNANO, 12 agosto 2023 – Non ci sono reti nell’allenamento congiunto tra Appignanese e Montefano. Il derby tra la formazione di Giulianelli (Promozione) e quella di Mariani (Eccellenza) è terminato 0-0, un risultato giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che si sono divise la posta in palio.

Primo tempo

Nei primi 45’ di gioco l’Appignanese si fa preferire, sfiorando il gol in un paio di circostanze. Al 2’ Picchio di testa non trova la porta in area sugli sviluppi di una punizione. Dall’altra parte Monaco prova la conclusione dai 35 metri, pallone sul fondo. All’11’ Sindic batte un piazzato preciso dalla destra ma nessun compagno davanti alla porta riesce a trovare la deviazione vincente. Due minuti dopo Gesuelli mette in mezzo per Lasku, il quale di testa spedisce fuori la sfera di un nulla.

Al 17’ Ceresiani dalla destra spedisce sull’esterno della rete un’ottima occasione da rete ravvicinata. Di seguito Tarquini si rende protagonista di una bella percussione dalla destra, entra in area e tira, David riesce a respingere. Il portiere del Montefano è attento anche su una punizione dello stesso numero 7 dell’Appignanese dalla lunga distanza.

I viola si fanno rivedere in avanti al 27’: Stampella prova a servire Latini lanciato a rete in contropiede ma Argalia spazza il pallone in rimessa laterale. Al 31’ Latini dalla destra mette in mezzo per Giri, il quale stoppa e tira dal limite dell’area, la conclusione è debole, così Pettinari può raccogliere senza problemi. Il portiere dell’Appignanese è decisivo quattro minuti più tardi su un tiro ravvicinato di Latini, che aveva ricevuto palla dopo una deviazione della difesa al termine di una bella azione manovrata del Montefano. Al 40’ il colpo di testa di Stampella dopo un lancio lungo dal centrocampo viene raccolto da Pettinari. In pieno recupero, l’Appignanese colpisce una traversa con Lasko, il quale con una serie di tocchi era arrivato davanti a David e lo aveva superato con un pallonetto. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il Montefano cambia formazione per 10/11 dall’inizio del tempo, mentre l’Appignanese fa entrare solo 5 giocatori nel corso di tutti i 45 minuti. Al 47’ Medei dalla sinistra si accentra e tira, il portiere del Montefano respinge in corner. Sei minuti più tardi Latini sciupa una ghiotta occasione da rete, poi si inventa una rovesciata che termina a lato. I viola insistono con un tiro da pozione centrale e con un calcio di punizione di Pjetri, ma non riescono a impensierire Pettinari.

Al 63’ Medei prova la conclusione quasi da fermo dalla trequarti, sfera ampiamente sul fondo. Sul finale Pettinari è provvidenziale con diversi interventi salva risultato sugli attacchi del Montefano, mentre il colpo di testa di Zitti non trova la porta.

Pari tra Appignanese e Montefano

Appignanese e Montefano non vanno oltre lo 0-0, al termine di una partita vivace, nella quale le due squadre non sono riuscite a trovare la via del gol, ma hanno comunque fornito buone indicazioni in vista dell’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione. Il Montefano tornerà in campo sabato 19 agosto per l’allenamento congiunto in casa del Moie Vallesina.

Tabellino

APPIGNANESE: Pettinari, Gesuelli, Galassi (46’ Giampaoli), Zitti, Argalia (46’ Pierantonelli A.), Picchio (75’ Poloni), Tarquini (84’ Pierantonelli R.), Lasku , Raponi (75’ Barbatelli), Ceresiani (88’ Stura), Stura (46’ Medei). All. Giulianelli

MONTEFANO 1° TEMPO: David, Morazzini, Marasca, Giri, Monaco, Postacchini, Sopranzi, Guzzini, Stampella, Sindic, Latini. All. Mariani

MONTEFANO 2° TEMPO: Bentivogli, Calamita, Pjetri, Volponi, Postacchini, Valler, Moliterni, Alla, Papa, Bonacci. All. Mariani

NOTE – recupero 3’ + 3’; spettatori: 100 circa

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory