Connect with us

Calcio

CALCIO / Chiara Camilletti: “Per i bambini sono il mister e basta”

Una donna nella famiglia dell’Aurora Calcio ad allenare la squadra dei ‘primi calci’ 2013-2014. Ex calciatrice nella Jesina femminile

JESI, 10 novembre 2021 –  Mister Chiara Camilletti è entrata a far parte della squadra degli allenatori dell’Aurora calcio alla guida di una formazione “Primi Calci” 2013/14.

Da giovane ha giocato a calcio a 5 a Chiaravalle e poi nella Jesina Femminile. Laureata in scienze motorie sta continuando gli studi per ottenere la laurea Magistrale. “Sono abituata a lavorare con i bambini racconta ChiaraIn estate collaboro con la Uisp, inoltre tramite i progetti Coni sono a contatto con loro nelle scuole. L’impatto con il gruppo che mi è stato affidato è stato davvero ottimo. Interagire con i “piccoli” è veramente appagante a livello emotivo”.

Il feeling tra la società e Chiara Camilletti è scoccato fin da subito: “Il riscontro è stato positivo, e posso dire che la dirigenza mi è venuta incontro in tutti gli aspetti e non stiamo incontrando difficoltà“.

Il Mister si sofferma anche sul lavoro di campo che sta svolgendo: “Ci concentriamo sullo sviluppo delle capacità coordinative e motorie dei bambini, con qualche accenno di idea tattica. Anche con i genitori, la maggior parte dei quali sono educati e comprensivi, il rapporto è collaborativo”.

In un mondo, quello calcistico, ancora prettamente maschile, Chiara non mostra alcun problema a far emergere la propria personalità: “Arrivando al campo sono circondata da ragazzi e colleghi, ma non ci faccio troppo caso. Una cosa ci tengo molto a dirla: I bambini per fortuna non fanno notare alcuna differenza tra uomo e donna. Per loro sono il Mister e basta. Questa è una cosa importante e bellissima”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory