Connect with us

Calcio

Calcio / Argentina campione, Messi unico: la soddisfazione dei parenti cuprensi

Alfio Ilari vive e lavora a Cupramontana. Nel 2015  anche il papà Augusto aveva manifestato il tifo per l’illustre parente

CUPRAMONTANA, 19 dicembre 2022 – È festa albiceleste in tutto il mondo.

L’Argentina di Lionel Messi dopo 36 anni porta a casa la coppa più ambita, la più amata.

Con il passare degli anni e delle generazioni i ricordi si fanno via via sempre più sfocati, ma sono vivi nella memoria di Alfio i racconti e di ricordi del papà Augusto, venuto a mancare solo 10 giorni fa.

Messi – foto dalla Gazzetta dello Sport

“Mio papà si sentiva spesso con i nostri parenti in Argentinaricorda Ilari, di professione meccanico -. Mia nonna era una Messi, era la sorella del nonno di Lionel. Questo legame di parentale, anche se i rapporti si sono via via, per ovvi motivi, fatti meno stretti, ci inorgoglisce molto. Naturalmenteconclude Ilariieri ho tirato Argentina, ma credo che in Italia, essendo una finale contro la Francia non sono stato l’unico.”

Qualche anno fa, nel 2015, il nostro responsabile dello sport in VALLESINA TV aveva intervistato per proprio Augusto Ilari in occasione della finale di Coppa dei Campioni Juventus Barcellona disputata il 6 giugno 2015 a Berlino. La finale finì 3-1 per gli Azulgrana. Leggi qui l’intervista…

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory