Le citizens salutano il 2024 con una prestazione solida al Pala Badiali, consolidando il secondo posto in classifica. Decisive Isa Pereira, Elpidio e Ferrara.
FALCONARA MARITTIMA, 22 dicembre 2024 – Al Pala Badiali, addobbato per l’atmosfera natalizia, l’Okasa Falconara si regala l’ultima vittoria dell’anno solare, superando nettamente l’Audace Verona per 4-0 nella 11ª giornata di Serie A Femminile Fabless. Con questo successo, le ragazze di Giulia Domenichetti chiudono il girone d’andata a quota 23 punti, in coabitazione con Pescara e TikiTaka, alle spalle della capolista KickOff.
IL MATCH
La gara inizia con qualche brivido per le padrone di casa, complice un approccio aggressivo delle venete. De Cao va vicino al gol in due occasioni nei primi minuti, ma trova sulla sua strada una Sestari impeccabile, pronta a mantenere la porta inviolata.
A partire dal 10’, però, le citizens cambiano marcia. Isa Pereira sale in cattedra e, in meno di un minuto, sigla una doppietta spettacolare: prima con un destro preciso che sorprende Vittorelli, poi con un inserimento perfetto al centro dell’area. Il Falconara prende così il controllo del match e, al 17’, approfitta dell’espulsione diretta di Vittorelli per fallo da ultimo su Balardin. Pochi secondi dopo, Elpidio firma il 3-0 con un tocco sotto misura che mette in ginocchio le ospiti.
Nel secondo tempo, le falconaresi continuano a spingere e trovano il poker con Ferrara, che scaglia un destro di fino alle spalle del portiere avversario. La serata della numero 21, però, si macchia al 33’, quando viene espulsa per doppia ammonizione, un’assenza che peserà nel big match contro il Pescara alla ripresa del campionato.
Nonostante questo episodio, le citizens chiudono la gara senza soffrire, garantendosi tre punti fondamentali per la classifica e confermandosi squadra più che pronta a ricercare il primato nella regur season che rimane.
OKASA FALCONARA-AUDACE VERONA 4-0
RETI: 9’13” Isa Pereira, 9’58” Isa Pereira, 17’31” Elpidio, 21’23” Ferrara
OKASA FALCONARA: Sestari, Pesaresi, Elpidio, Isa Pereira, Cortes, Balardin, Praticò, Gregori, Pirro, Ferrara, Bordacchini. All. Domenichetti
AUDACE VERONA: Verdù, Pomposelli, De Cao, Puttow, Julia Ferreira, De Angelis, Ficeto, Zandonà, Harakawa, Biasiolo, Maretti, Vittorelli All. Rossi
ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari), Denis Prekaj (Treviso); cron. Alessandro Cannizzaro (Ravenna)
NOTE: Espulse: 17’29” Vittorelli (A), 33’35” Ferrara
RISULTATI 11^ GIORNATA: Lamezia-Lazio 3-8, TikiTaka Francavilla-Molfetta 2-0, CMB Matera-Pescara 1-5, Falconara-Verona 4-0, KickOff-Foligno 3-0, Vip-Bitonto da disputarsi domani ore 15.45
CLASSIFICA: KickOff 24, Pescara 23, Falconara 23, Tiki Taka 23, Bitonto 18*, Lazio 18, CMB Matera 14, VIP 10*, Molfetta 9, Verona 7, Cagliari 6, Foligno 3, Lamezia 3
©riproduzione riservata