La squadra del presidente Spuri si rinforza con il portiere Di Rocco, i centrali Merendoni e Papaveri, il laterale Ciattaglia e il pivot Zanelli
MOIE di MAIOLATI SPONTINI, 26 luglio 2025 – Meno di un mese all’inizio della preparazione per la prima storica stagione in C2 per il CDC Moie. I ragazzi di mister Pirro si ritroveranno infatti il 21 agosto prossimo per iniziare a preparare un’annata impegnativa e difficile, ma sicuramente alla portata di un gruppo che negli ultimi anni ha migliorato, stagione dopo stagione, i propri risultati fino all’apice della vittoria del campionato conclusosi lo scorso aprile.
Confermato quasi in toto il gruppo della promozione e recuperato dopo un anno di stop a causa di un brutto infortunio il gioiello di casa Priori, sono ben 5 i nuovi arrivi in casa giallonera, scelti per rinforzare tutti i reparti.

Thomas Di Rocco
I nuovi volti
Thomas Di Rocco per la porta, Thiago Merendoni e Federico Papaveri andranno a blindare il reparto centrali, Francesco Ciattaglia arricchirà la batteria di laterali e Renato Zanelli, vera e propria ciliegina sulla torta, sarà il nuovo ariete d’attacco della squadra del Presidente Marco Spuri.

Francesco Ciattaglia
Di Rocco, classe 2001, ha giocato nel CSI con il Castelbellino. Merendoni, 21 anni, viene dal Numana (Serie D): in passato ha giocato a calcio a 11 nel Maceratese. Francesco Ciattaglia, classe 2000, è cresciuto nel vivaio dello Jesi C5, arrivando a giocare nella categoria Juniores. Dopo una pausa per studio, negli ultimi due anni ha giocato nel CSI con il Castelbellino. Papaveri, invece, è nato nel 1999: anche lui cresciuto nello Jesi, ha giocato in C2 e C1 con i leoncelli e con il Castelbellino, con cui ha vinto l’ultimo campionato di Serie C2.

Federico Papaveri
Il cingolano Renato Zanelli, infine, è un classe 1995, cresciuto nel settore giovanile della Cingolana San Francesco, arrivando a giocare con la Juniores della vecchia società nel calcio a 11, vincendo un campionato Allievi Provinciale. Nelle ultime due annate ha giocato con la Polisportiva Victoria, in C2, centrando per due stagioni di fila i play-off grazie anche al suo contributo in zona gol.

Renato Zanelli
Il commento del presidente Spuri
“Ci siamo mossi bene nonostante le difficoltà di un mercato sempre più competitivo e complicato – racconta Spuri -. Pensiamo di aver trovato dei giocatori ma prima ancora dei ragazzi molto validi per questa nuova sfida e siamo sicuri che si inseriranno presto in un gruppo consolidato e che ci daranno una grande mano per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo che è ovviamente la salvezza per poi magari divertirci un po’ e fare esperienza in una categoria di assoluto livello”.

Thiago Merendoni
Tanto l’entusiasmo tra le fila dei moiaroli che scalpitano per iniziare la nuova stagione che comincerà nel weekend del 12 settembre con la Coppa Marche e in quello del 26 con il campionato. Prima ancora però, già fissati tre allenamenti congiunti con Ciarnin e Città di Ostra ma soprattutto con quel Castelbellino fresco vincitore dello scorso campionato di C2 girone A e che l’anno prossimo tornerà a giocare in serie C1, in una serata che si preannuncia una bella festa tra le due squadre vicine di casa.
Roberto Mingo
©riproduzione riservata