Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C2, colpaccio Polisportiva Victoria: arriva Francesco Schiavoni

Il centrocampista classe 1989 arriva dalla Cingolana: presente nella finale play-off di Eccellenza contro la Jesina e nella squadra che ha vinto la Seconda Categoria

CINGOLI, 24 agosto 2023 – La Polisportiva Victoria ci sta abituando a grandi colpi di mercato. La società di calcio a 5 di Serie C2, infatti, dopo aver acquistato l’ex Grottaccia Joele Banchetti, alza l’asticella e tessera Francesco Schiavoni, centrocampista ex Cingolana che ha lasciato quest’estate il mondo del calcio, dopo la retrocessione dei biancorossi dalla Prima alla Seconda Categoria.

Schiavoni, classe 1989, è cresciuto nel settore giovanile della Cingolana, dove ha debuttato in prima squadra in Eccellenza nel 2006-2007. E’ stato protagonista della storica finale play-off vinta contro la Jesina, giocando addirittura titolare a Falconara. Nel 2011-2012 passa al Filottrano Calcio, in Prima Categoria, diventandone uno dei giocatori più rappresentativi, visti i 5 anni di militanza. Dopo la parentesi alla Leonessa Montoro, ha giocato per tre stagioni alla Sampaolese, prima di tornare alla Cingolana SF. Nel 2021-2022 Schiavoni ha contribuito alla vittoria del campionato di Seconda Categoria e al titolo regionale dei biancorossi, con allenatore Ballini.

Al termine di questa stagione ha deciso di lasciare la Cingolana e abbracciare il mondo del calcio a 5, sposando il progetto della Polisportiva Victoria. I villastradesi non possono più nascondersi: l’obiettivo è quello di dare fastidio alle prime della classe, cercando di piazzarsi tra le prime 7 della classifica. 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory