Il palasport jesino ospiterà la più grande kermesse del futsal marchigiano dal 4 al 7 gennaio 2024, la soddisfazione del dell’assessore allo sport Animali
JESI, 2 dicembre 2023 – Il PalaTriccoli di Jesi ospiterà le Finals Cup 2024 di Coppa Marche di calcio a 5 tra il 4 e il 7 gennaio. Ieri pomeriggio, infatti, la delegazione calcio a 5 della Lnd Marche ha comunicato la scelta della sede dell’evento più prestigioso del futsal regionale, con la squadra di casa, lo Jesi calcio a 5, che sarà tra le 8 squadre che si contenderanno la Coppa Marche Serie C.
”Lo Jesi c5 – commenta l’assessore allo sport del Comune di Jesi, Samuele Animali – sta facendo un buon lavoro, ha un seguito crescente di pubblico e merita questo riconoscimento. Ringraziamo anche le società che hanno spostato alcune attività in modo da permettere l’uso del palazzetto. Sono piccoli sacrifici che ci permettono di portare nuove importanti iniziative in città”.
Ci saranno altri sei trofei in palio: la Coppa Marche Serie C femminile, la Coppa Serie D e quelle Under 15, 17 e 19 a livello maschile, per un totale di 15 partite in 4 giorni. La grande novità di quest’anno riguarda proprio la Coppa Marche Serie D, dato che si giocheranno sia semifinali che finali all’interno delle Finals (nelle passate annate si giocavano solo le semifinali alle Finals, per poi rimandare a maggio la finalissima).
Al momento ci sono tre squadre della Vallesina e dintorni che parteciperanno all’evento. Jesi, Pietralacroce e Avenale, infatti, si giocheranno la Coppa Marche Serie C.
SOCIETA’ GIA’ QUALIFICATE:
- Final Eight Coppa Marche Serie C maschile: Polisportiva Cagli, Pietralacroce ’73, Pianaccio, Nuova Juventina, Avenale, Gagliole, Jesi C5, Futsal Caselle
- Finale Coppa Marche Serie C femminile: GLS Dorica, Santa Maria Apparente
- Finale Coppa Marche Under 19: Amici del Centro Sportivo Mondolfo, Fermana
- Finale Coppa Marche Under 17: Fight Bulls Corridonia, Amici del Centro Sportivo Mondolfo
- Finale Coppa Marche Under 15: Amici del Centro Sportivo Mondolfo, Cantine Riunite Tolentino
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata