19 punti in classifica generale per la squadra di mister Molinelli. Doppiette di Pini e Venturini e la rete di Donati
CHIARAVALLE, 4 dicembre 2023 – L’Atletico Chiaravalle si conferma corazzata del girone battendo il Levante Caprarica 5-0, confermando la prima posizione in classifica generale con 19 punti.
Le doppiette di Pini e Venturini e la rete di Donati hanno consegnato la vittoria alle rosanero di mister Molinelli.
Chiaravalle parte subito forte e al 1’ giocato, la prima occasione è di Pini che prende la traversa. La prima rete non tarda ad arrivare: a 16,42 Pini recupera una bella palla da centrocampo, serve l’assist in mezzo all’area a Donati che sola davanti il portiere insacca.
Le rosanero insistono e mancano diverse occasioni. Tra le avversarie, l’unica che prova a far impensierire Moczik è la Jornet con un tiro da fuori. A 5,40 arriva la seconda rete targata Pini.
Termina il primo tempo con le pantere a dirigere con due reti di scarto: creano, mostrano la giusta aggressività e impongono continuamente il proprio gioco. Il Caparica prova a mantenersi in partita ma per la maggior parte è costretta a chiudersi nella sua metà campo.
Nei primi minuti di ripresa, le locali ripartono con il piede sull’acceleratore. Capitan Magnanti al 1’ ci prova con un tiro da fuori ma il portiere si stende e manda in angolo. Risponde Caprarica con il fendente di Doria senza successo e subito dopo arriva il tris rosanero. Su assist di Loth dall’angolo, in mischia Pini tira. La palla sfugge a Lazzari e va in rete. Il dominio chiaravallese prosegue incontrastato e arriva pure la quarta rete firmata Venturini. Negli ultimi 8’ le avversarie tentano il tutto mettendo il portiere in movimento ma l’unico squillo viene da Vizcaino che manda di poco fuori. A meno di 3’ dalla fine Moczik fa una bella parata su combinazione del duo Jornet/ Vizcaino. A 32” Venturini firma la quinta rete.
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Pini, Loth. A disposizione Tavoletti, De Brito, Venturini, Taioli, Cea, Ferroni, Capradossi. All. Molinelli
LEVANTE CAPRARICA: Lazzari, Pampo, Campilungo, Vizcaino, Doria. A disposizione Da Villanova, Matriggiano, Primitivo, Margari, Cillo, De Carlo, Jornet. All. Campanile
RETI: 4,42 Donati, 5,40 Pini, 22,13 Pini, 31,44 Venturini, 32” Venturini
©riproduzione riservata