Buona la prima per le rosanero di mister Molinelli con doppietta di Donati e rete di Di Brito. Tante le azioni create
CHIARAVALLE, 16 ottobre 2023 – L’Atletico Chiaravalle esordisce con un 3-0 alla prima di campionato davanti il proprio pubblico contro il NOX Molfetta.
Che la squadra di mister Nicolò Molinelli fosse in salute lo si intravedeva già dai test estivi, quasi tutti dall’esito positivo e caratterizzati da buone prestazioni. La doppietta di Donati e la rete della new entry De Brito, a regalare il primo successo di stagione.
Il primo tempo si apre con la prima occasione a tinte rosanero già dal primo minuto con Loth. A 16,13 pt bella combinazione De Brito/ Loth , l’olandese tira ma il portiere devia.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Chiaravalle in questa prima fase attacca con aggressività ma il Molfetta è brava a difendere. All’11’ un errore di Taioli a centrocampo crea occasione per il team avversario il cui tiro sfiora il palo. Il Molfetta tenta ancora l’affondo decisivo ma Chiaravalle riparte sempre in contropiede, dirigendo il gioco. Entrambe le compagini in questa fase della prima frazione fanno buona guardia, ma senza riuscire mai a prevalere l’una sull’altra.A 2,51 dalla fine è Donati a sbloccare la gara: prima si svincola dal difensore su assist di Magnanti e con un secco siluro, firma la rete del primo vantaggio.
Nella ripresa, al primo minuto, arriva il raddoppio di Donati: servita da De Brito e in posizione defilata realizza.
A 14,56 ancora è il duo Magnanti / Donati a sfiorare il terzo sigillo. Le rosanero conducono facendo del buon possesso palla, buone angolazioni e una solida difesa nonostante il Molfetta abbia più volte cercato occasioni per recuperare. A chiudere i giochi, De Brito a 5,12 dalla fine: da posizione defilata sulla destra, segna colpendo l’incrocio dei pali.
Negli ultimi minuti le ospiti tentano il tutto per tutto con il portiere in movimento ma al triplice fischio è vittoria dell’Atletico.
Prossimo appuntamento, domenica 22 ottobre ore 17, in casa della Soccer Altamura.
ATLETICO CHIARAVALLE – Magnanti, Moczik, Pini, Loth, De Brito. A disposizione Tavoletti, Donati, Venturini, Capradossi, Cea, Ferroni, Taioli. All. Molinelli.
NOX MOLFETTA – Narsete, Dell’Ernia, Mezzatesta, Cangiano, Mazzuoccolo. A disposizione, Guercia, Tempesta, Liuzzo, Russo.
All. De Bari
RETI – 18′ pt Donati , 1′ st Donati, 9′ st De Brito
ARBITRI –Albano, Strucco e Cagno di Napoli
1° GIORNATA
Chieti – Taranto 0-2, Woman Futsal Club – Montesilvano 6-1, Chiaravalle- Molfetta 3-0, San Michele- Pucetta 2-2, Prandone – Altamura 2-2.
CLASSIFICA
Woman Futsal Club, Atletico Chiaravalle, Taranto 3; Prandone, Pucetta, Altamura, San Michele 1; Caprarica, Chieti, Molfetta, Montesilvano 0.
PROSSIMO TURNO 2º giornata, domenica 22 ottobre
Montesilvano – Chieti, Taranto – San Michele, Molfetta – Woman Futsal Club, Pucetta – Caprarica, Altamura- Chiaravalle
©riproduzione riservata