In vantaggio le ospiti con De Brito e poi la risposta con l’1-1 di Nicoletta Pini. Il gol partita con la doppietta della De Brito
CHIARAVALLE, 16 ottobre 2022 – Debutto casalingo dal sapore amaro per la TB Marmi Chiaravalle, che perde la prima in casa contro Perugia. Risultato finale: 1-2.
Partita dai ritmi intensi da entrambe le compagini. Primo tempo equilibrato con le reti prima della brasiliana biancorossa De Brito, e poi con la risposta delle ragazze di Molinelli con un tiro della Lucchesi non trattenuto dall’ex portiere rosanero Pizi e Nicoletta Pini pronta per il tap in: 1-1.
Chiaravalle – Perugia 1-2
Negli ultimi secondi le rosanero sprecano l’opportunità del vantaggio quando Gimena Blanco con un’azione in solitaria, si è trovata sola davanti la porta, passando la palla alla Lucchesi che ha sbagliato.
Il secondo tempo vede calare di intensità l’Atletico che subisce il gioco delle umbre.
Il goal partita arriva al 13’ quando Irene Donati prima della metà del centrocampo, sbaglia un retro passaggio per il capitano Magnanti: De Brito sfrutta l’occasione e non perdona: 2-1.
All’8’ è la solita De Brito a dare grattacapi al portiere rosanero ma la Moczik si fa trovare pronta. L’unica azione pericolosa delle chiaravallesi a 4’ dal termine con una gran bomba da fuori area dell’argentina Blanco che fa impensierire la Pizi. In un ultimo disperato tentativo, Molinelli gioca la carta del portiere in movimento ma nulla di fatto.
Colpo dunque del Perugia Futsal che espugna il Palasport di Chiaravalle, 1-2 risultato finale.
Alle rosanero è forse mancato un pizzico di fortuna ma tutto sommato il gioco c’è .
Valentina Triccoli
©riproduzione riservata