Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile B / L’Atletico Chiaravalle chiude in bellezza il 2023: 6-0 al Taranto

Una stellare Atletico Chiaravalle consolida il primato in classifica. Prossima giornata domenica 7 gennaio in casa del fanalino di coda Montesilvano

CHIARAVALLE, 18 dicembre 2023 – Altra buona prestazione del quintetto rosanero che batte anche Taranto 6-0: ben 5 giocatrici andate a segno e primato consolidato.

Ora l’Atletico Chiaravalle  raggiunge i  25 punti con la seconda della classe l’Altamura a meno uno.

Le locali  partino subito forte e al 2’ arriva il primo gol del capitano Magnanti su errore di Caballero. Al 5’ c’è il raddoppio targato Pini e al 13’ arriva anche il tris con Venturini. 

Alla ripresa, Taranto riparte subito con il portiere in movimento. Al 5’ capitan Sommese dopo un errore della difesa rosanero, ne approfitta per infilarsi nell’area ma ancora una volta Moczik sventa. Al 7′ il poker firmato De Brito di diagonale. All’11 è dominio rosanero: su tiro di Donati fuori dall’area, Pini come un rapace con un tiro deciso sigla la sua doppietta personale nonché quinta rete di serata delle locali, inarrestabili. A questo punto mister Molinelli ne approfitta per far entrare in campo le giocatrici con minor minutaggio come la veterana Cea e Capradossi. Quest’ultima a meno di 2’ dalla fine segna da fuori area la sesta rete di serata nonché prima rete personale di stagione.

Al triplice fischio, è piena egemonia chiaravallese. Prima posizione consolidata e qualificazione per la Coppa Italia serie B.

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Loth, Pini. A disposizione Tavoletti, Taioli, Venturini, De Brito, Capradossi, Cea. All. Molinelli.

CITTÀ DI TARANTO: Cimarosa, Sommese, Caballero, Lacirignola, Giacò. A disposizione Russo, Pulli, Palmitessa, Daniello. All. Liotino

RETI: 2’pt Magnanti, 5’pt Pini, 13’pt Venturini, 7’st De Brito, 11’st Pini, 18’st Capradossi.

Arbitri: Macca e Presicce di Imola. di Pesaro.

CLASSIFICA

Chiaravalle 25, Altamura 24, Prandone, Molfetta 16, San Michele 14, Chieti, Caprarica, Taranto 10, Woman Futsal Club 9, Pucetta 7, Montesilvano 0

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory