Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Definiti i gironi di Serie C1 e C2 con le nostre 18 squadre

In Serie C1 Grottaccia, Jesi, Castelbellino, Cerreto d’Esi, Dinamis Falconara, Audax Sant’Angelo Senigallia e Pietralacroce Ancona, 12 formazioni nostrane in Serie C2

ANCONA, 21 agosto 2021 – E’ pronto a ripartire il calcio a 5 della Vallesina. Ieri, venerdì 20 agosto, il comunicato n° 07 del 2021 della Lnd Marche ha definito gli organici della delle Serie C1 e C2. Le squadre interessate del nostro territorio sono 18, tra le 7 in C1 e le 11 nei gironi A e B di C2.

In Serie C1, massimo campionato regionale di futsal, troviamo il Grottaccia, formazione di Cingoli retrocessa dalla Serie B, l’Audax Sant’Angelo di Senigallia, lo Jesi C5, il Castelbellino ripescato, il Cerreto d’Esi, la Dinamis Falconara e il Pietralacroce Ancona promosso dalla C2. Completano il girone Cus Macerata, Futsal Monturano, Montelupone, Nuova Juventina Montegranaro, Olympia Fano, Pianaccio Mondavio e Real San Giorgio di Porto San Giorgio.

Le squadre nostrane di Serie C2, invece, sono state divise nei gironi A e B. Nel primo sono presenti Acli Mantovani Ancona, Avis Arcevia, Ciarnin Senigallia, Chiaravalle Futsal, Città di Ostra, Futsal Montemarciano e Verbena Ancona, che sfideranno anche Acli Villa Musone, Alma Juventus Fano, Amici del Centrosocio Sportivo Mondolfo e Gnano 04 Fermignano.

Nel girone B, invece, ci sono le cingolane Avenale e Polisportiva Victoria di Villa Strada, Nuova Ottrano ’98 Filottrano e Real Fabrano. Completano il girone Aurora Treia, Bayer Cappuccini Macerata, Borgorosso Tolentino, Futsal Sambucheto, Futsal Sangiustese, Invicta Futsal Macerata, Serralta e Tre Torri Sarnano.

Spiccano le assenze di Montecarotto/Monserra e Moscosi: se la prima ha annunciato proprio oggi la propria conclusione dell’attività, la società cingolana, secondo rumors locali, si è unita con il Grottaccia per comporre una squadra competitiva per la Serie C1 con la matricola dei gialloblù, come suggerito anche dal comunicato ufficiale della Lnd Marche.

Il campionato di C1 inizierà venerdì 17 settembre, mentre la Serie C2 avrà inizio venerdì 1° ottobre. Il 17 settembre inizierà anche la Coppa Marche Serie C con le 34 squadre di C e 2 provenienti dalla D. Il sorteggio del primo turno ad andata e ritorno sarà effettuato mercoledì prossimo 25 agosto presso la sede del Comitato Regionale Marche alle ore 11, suddividendo le 36 squadre in 3 raggruppamenti da 12 squadre in base alla prossimità geografica. La Final Eight di Coppa Marche Serie C si disputerà a gennaio 2022. Il campione in carica del 2019 è lo Jesi calcio a 5. 

SERIE C1: Audax Sant’Angelo, Cus Macerata, Castelbellino, Cerreto d’Esi, Dinamis Falconara, Futsal Monturano, Grottaccia, Jesi C5, Montelupone, Nuova Juventina, Olympia Fano, Pianaccio, Pietralacroce Ancona, Real San Giorgio

SERIE C2: Girone A: Acli Mantovani Ancona, Acli Villa Musone, Alma Juventus Fano, Amici del Centrosocio Sportivo, Avis Arcevia, Chiaravalle Futsal, Ciarnin Senigallia, Città di Ostra, Futsal Montemarciano, Gnano 04 Fermignano, Verbena Ancona

Girone B: Aurora Treia, Avenale, Bayer Cappuccini Macerata, Borgorosso Tolentino, Futsal Sambucheto, Futsal Sangiustese, Invicta Futsal Macerata, Nuova Ottrano 98, Polisportiva Victoria, Real Fabriano, Serralta, Tre Torri Sarnano

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory