Connect with us

Biagio Nazzaro

Promozione / Biagio Nazzaro, ufficiali gli arrivi di Valeri e Rragami (con gol)

Il terzino classe 2005 ex Recanatese e l’attaccante del 2005 dalla Portuali Dorica (che ha già segnato ieri) rinforzano i rossoblù di Fenucci. Lascia Beta

CHIARAVALLE, 16 dicembre 2024 – Alessio Valeri e Matteo Rragami sono due nuovi giocatori della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il terzino classe 2005 ex Recanatese e l’attaccante del 2005 ex Vigor Senigallia e Portuali Ancona rinforzano la squadra rossoblù nel girone A di Promozione. Tra l’altro Rragami si è presentato nel migliore dei modi, visto che ieri ha già segnato un gol in Biagio Nazzaro 2-1 Tavullia Valfoglia. 

Chi è Alessio Valeri: carriera e caratteristiche                                                                          

Alessio Valeri, classe 2005, è originario di Roma ed è cresciuto nel settore giovanile del Trastevere. Si è trasferito nelle Marche nel 2021 e ha giocato per due stagioni nella Primavera della Recanatese. “Sono un terzino si presenta Alessio -, quindi cerco il più possibile di alternare le fasi di gioco, è un ruolo che negli ultimi anni ha cambiato molto la sua funzione in campo”.

Alessio Valeri

Chi è Matteo Rragami: le sue squadre precedenti e le sue attitudini

Matteo Rragami, inveece, è nato nel 2005 e gioca come attaccante. Cresciuto nell’Aesse Senigallia, ha militato anche nella Primavera della Vigor Senigallia, allenandosi con la Prima Squadra in Serie D.

Nella passata stagione ha vestito la maglia del Mondolfo Marotta, in Promozione, segnando 4 reti in un’annata contraddistinta da noie fisiche. Ha iniziato questo 2024-2025 ai Portuali Ancona, in Eccellenza.Sono un giocatore duttile – spiega Matteo – che può coprire tanti ruoli nella parte offensiva del campo. Posso dare una mano alla squadra grazie alle mie capacità tecniche e fisiche”.

L’arrivo alla Biagio Nazzaro: i primi commenti dei due giocatori

Entrambi ora arrivano alla Biagio Nazzaro, agli ordini di mister Gianluca Fenucci. “Fin da subito – spiega Valeri – ho capito di essere in un ambiente sano e in un gruppo in cui si lavora molto bene. Questo mi ha portato a prendere questa decisione. Mi piace provare ambienti nuovi, conoscere nuove persone. Amo questo sport proprio per questo, per la possibilità che dà di poter arricchirsi sempre di nuove esperienze”.

Matteo Rragami

Ho accettato la chiamata della Biagio Nazzaro – spiega, invece, Rragami – perché so che è una squadra che mi ha cercato molto in questi anni e penso che sia una bella piazza dove poter esprimere le mie capacità e mettermi a disposizione della squadra. Sono un ragazzo solare, ho tanta voglia di allenarmi e di migliorare in tutti gli aspetti sia dentro che fuori dal campo”.

Per Matteo, poi, ieri è già arrivata la soddisfazione del suo primo gol biagiotto, a 10 minuti esatti dal suo ingresso in campo. “Mi sono spostato la palla – spiega Rragami -, così da creare più raggio per colpirla nel modo migliore possibile nonostante le difficoltà del manto erboso. Questo gol mi serve molto, poiché era dalla passata stagione che non rientravo nel tabellino dei marcatori. Non ho mai abbassato la guardia e ora ho voglia di continuare su questa strada, per aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo”.

Rragami, come detto, ha già esordito, mentre Valeri lo farà nel 2025, pur essendo stato in panchina nello scorso match. Ha lasciato il club, infine, Aleks Beta. 

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Biagio Nazzaro

Segnala a Zazoom - Blog Directory