Il comunicato a firma “1922”: “Non appenderemo più lo striscione ‘Nè società né giocatori solo per i colori’, questa società ha raggiunto livelli di serietà e dignità talmente bassi da non meritare più alcun sostegno. Lasciamo soli coloro che hanno svuotato il Comunale di Chiaravalle. Mister e giocatori sono esenti da colpe”
CHIARAVALLE, 2 luglio 2025 – La spaccatura tra la società della Biagio Nazzaro e gli ultras ora è totale. Questa mattina, infatti, il gruppo “Biagio Good Boys – 1922” ha pubblicato un lungo comunicato, che riportiamo integralmente.
“Noi tifosi che seguiamo la Biagio sia in casa che in trasferta da anni e che da due stagioni ci identifichiamo dietro lo striscione: “Né società né giocatori solo per i colori” riteniamo che la società B.N.C. 1922 abbia raggiunto dei livelli di serietà e dignità talmente bassi da non meritare più alcun sostegno. Pertanto dalla stagione 2025/2026 lo striscione non sarà più appeso e noi non seguiremo più le partite della nostra amata Biagio.
É una decisione difficile, ma la riteniamo necessaria per fare ancor di più il vuoto attorno a coloro che hanno ridotto una società centenaria ad una barzelletta. É arrivato il momento di lasciar da soli coloro che hanno svuotato il Comunale di Chiaravalle. É arrivato il momento di lasciar da soli coloro che hanno distrutto il settore giovanile (vedi tornei giocati senza mister), preferendo prendere giocatori da fuori piuttosto che valorizzare quello che si ha in casa.
É arrivato il momento di lasciar da soli coloro che non sono stati in grado di rendere un campo da gioco in condizioni presentabili durante tutto l’arco dell’anno. É arrivato il momento di lasciar da solo il presidente Cesare Parasecoli che torna in carica per la terza volta nonostante la sua palese incompetenza a livello tecnico e gestionale (si vedano le vicissitudini tragicomiche della retrocessione nell’anno del centenario) e la sua incapacità nel gestire i rapporti con i tifosi (vedi Montefano nel 2019 quando, assieme all’allora mister Gianangeli, non fece uscire la squadra dagli spogliatoi per salutare gli ultras che nonostante la sconfitta la acclamavano sotto la pioggia).
É arrivato il momento di lasciare da soli tutti questi incompetenti interessati e chi ancora li difende. Riteniamo il mister e i giocatori esenti da colpe. Chi di noi vorrà seguire le partite della Biagio lo farà in maniera autonoma e personale”.
©riproduzione riservata