Classe 2007, ha vinto la Coppa Marche Juniores nella passata annata con i leoncelli. Promosso in Prima Squadra anche il 2008 Albanesi
CHIARAVALLE, 28 luglio 2025 – Tommaso Natalini è un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il giovane portiere, classe 2007, viene dalla Juniores della Jesina, con cui ha vinto la Coppa Marche. “Credo sia arrivato il momento – spiega – di giocarmi le mie carte con i grandi. Voglio migliorare e crescere accanto a Lombardi, facendomi trovare pronto quando verrò chiamato in causa”. Il parco portieri è così al completo, con Lombardi, Natalini e il giovanissimo Albanesi, classe 2008 promosso dalla Juniores.
Chi è Tommaso Natalini
Natalini, nato nel 2007, è cresciuto nel settore giovanile dell’Union Tre Colli. Dal 2022-2023 passa alla Jesina, con cui gioca nelle categorie Allievi e Juniores. Nell’ultima annata, in particolare, si è distinto per la vittoria della Coppa Marche in finale contro il Marina: nella partita decisiva si è reso protagonista di grandi interventi. “Sono un ragazzo tranquillo – spiega Tommaso -: sto bene con tutti nello spogliatoio. Sono un portiere bravo tra i pali e gioco in appoggio alla squadra”.
La nuova avventura alla Biagio Nazzaro
Ora inizierà una nuova avventura alla Biagio Nazzaro Chiaravalle. “Ho accettato la chiamata – dichiara Natalini – perché si tratta di una piazza storica importante. Dopo le esperienze a livello giovanile, culminate con la vittoria della Coppa Marche alla Jesina, credo sia il momento di giocarmi le mie carte con i grandi.Come primo obiettivo mi auguro che la Biagio possa fare una buona stagione. I miei obiettivi personali sono quelli di migliorarmi e crescere vicino a un portiere esperto come Lombardi, oltre farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa, sperando il più possibile”.
La società dà il benvenuto a Tommaso Natalini e gli augura di disputare una grande stagione.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata