Connect with us

Basket

Serie B Nazionale / Jesi batte Pesaro e vola alla finale del torneo: 78-66 contro Loreto Pesaro

Buona prestazione del quintetto di Ghizzinardi che domina buona parte del match contro e si guadagna la finale del quadrangolare oggi alle 21 contro la Virtus Imola. Tanti spunti positivi di gioco accompagnata da una buona mira specie dalla lunga per Bruno e compagni

JESI, 13 settembre 2025 – Secondo turno del quadrangolare svoltosi al PalaTriccoli, unico dei test pre season che Bruno e compagni disputano tra le mura amiche.

I leoncelli dal roster rinnovato si mettono alla prova questa volta con la “vicina di casa” Loreto Pesaro uscendone vincenti con un sonoro 78-66.
Buona prestazione da subito , il tempo di prendere le misure e poi praticamente detenere le redini dei giochi per tutta la gara.

Piccone miglior realizzatore (21 punti) seguito da Maglietti (17 punti) e la promessa della nazionale islandese Palsson (16 punti). Schiaccianti le percentuali al tiro dalla lunga (41,2% contro il 25,8% di Pesaro).

Piccone

Inizio equilibrato,, le due squadre si studiano alla ricerca della giusta quadra. Dopo cinque minuti passati a intravedere il ferro, spesso sfuggente, ci pensano Palsson e Piccone ad alzare l’intensità da sotto le tabelle terminando il primo quarto in parità, 20-20. Jesi apre il secondo periodo con il piede sull’acceleratore, grande slancio offensivo da parte dei padroni di casa, in tre minuti mettono in cascina un parziale di 10-0 di cui due ultime triple consecutive firmate Bruno e Nicoli. 30-20 al 13’.

Pesaro tenta di arginare ma i locali ricacciano presto indietro ogni tentativo di rivalsa. Ancora un brillante Palsson a firmare la bomba del gup in doppia cifra, 38-28 con 3’ da giocare. Pesaro negli ultimi minuti stringe le maglie: Valentini sale in cattedra cecando di togliere le castagne dal fuoco e infine Delfino accorcia da due, 39-35 a 1,27 dal gong. Ghizzinardi si vede costretto a richiamare i suoi e dopo il break, Bruno mette il sigillo dalla lunga chiudendo il primo tempo con Jesi ancora avanti +5, 43-38.

Graziani riesce ad impattare a inizio terzo quarto ma l’egemonia jesina si fa presto sentire. Tempo neanche due minuti che padroni di casa innescano una serie di triple e aumentando l’aggressività nelle retrovie così che l’avversaria ormai perde la bussola e può solo sparacchiare, 68-53 al 30’.

Gli ultimi 10’ proseguono sulla falsa riga degli altri due. I biancoblu ospiti vogliono arginare i danni ma la partita e pressoché già segnata. Jesi gestisce e mantiene il dominio: 78-66 al gong finale.

Prossimo appuntamento, domani seconda e ultima giornata del torneo quadrangolare al Palatriccoli. La General Contractor Jesi affronterà alle ore 21 la Virtus Imola che ha battuto 80-79 la Raggisolaris Faenza.

 

GENERAL CONTRACTOR JESI: Di Pizzo 4, Maglietti 17, Nicoli 5,  Arrigoni 4, Piccone 21, Bruno 11, Palsson 16 . All. Ghizzinardi

LORETO PESARO: Delfino 11, Aglio 2,  Valentini 20, Sgarzini 2, Tognacci 6, , Graziani 9, Lomtazde 4, Pillastrini 12 . All. Ceccarelli

PARZIALI: 20-20, 23-18, 25-15, 10-13

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory