Dopo il passo falso ad Ancona, domani alle 18 la squadra di Pansa ospita la Sutor: debutta Cassar e si punta al recupero di Radonjic
FABRIANO, 23 gennaio 2020 – La Ristopro inizia il girone di ritorno della prima fase dalla Sutor Montegranaro.
Domani alle 18 al PalaGuerrieri, arbitrano Di Salvo di San Giuliano Terme e Chiarugi di Pontedera, Merletto e compagni sono impegnati nel terzo derby nell’arco di dieci giorni.

Cassar – Garri, Ristopro Fabriano
Dopo il ko nell’ultima uscita ad Ancona, i cartai sono chiamati a riannodare il filo col successo contro i calzaturieri, i quali arrivano a Fabriano nel loro miglior momento della stagione: due vittorie consecutive, a Roseto e in casa con Jesi, hanno rinvigorito la truppa di Marco Ciarpella, che prima del 10 gennaio non aveva ottenuto successi ufficiali fra campionato e Supercoppa.
A trascinare Montegranaro sono stati i play Bonfiglio e Gallizzi contro l’Aurora e i tiratori Cipriani e Romanò contro gli abruzzesi.
In casa Sutor assenti nelle ultime uscite il tiratore Francesco Ciarpella e il pivot Stanzani, uno dei tre senior nell’organico insieme a Bonfiglio e Minoli.
La Ristopro deciderà invece in extremis in merito all’utilizzo di Todor Radonjic: la distorsione alla caviglia di due settimane fa è in via di totale guarigione, ma Fabriano non forzerà i tempi e il suo impiego è subordinato alle sensazioni delle ore immediatamente precedenti alla partita.
Chi sarà sicuramente del match è Kurt Cassar, pivot di origine maltese classe ’99, che giocò con lo stesso Radonjic e Alibegovic alla Stella Azzurra Roma in B nel 2016/17. Cassar ha rilevato in organico Misolic, che ha firmato ieri ancora in B a Ruvo di Puglia nel girone D, quello con cui si incrocerà il raggruppamento C delle marchigiane ai playoff.
All’andata vittoria fabrianese 65-76 con 20 punti di Andrea Scanzi.
La partita è trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA