Connect with us

Basket

Jesi / Basket, Mason Rocca applauditissimo al Forum di Milano

Ospite dell’Olimpia in occasione della gara di Eurolega tra Milano e la Virtus Bologna. Il giocatore è stato inserito nella Hall of Fame societaria

JESI, 6 aprile 2024 – Nella giornata di venerdì 5 aprile al Forum di Milano ovazione per Mason Rocca giocatore e capitano dell’Olimpia Milano dal 2008 al 2012.

Rocca, Sigleton, Rossini e il presidente di Lega Valentino Renzi dopo il successo a Bologna contro la Virtus e la promozione in serie A

Rocca arrivò dall’America in Italia nel 2001 come giocatore e proprio con la maglia numero 11 di Jesi nell’allora Aurora Basket in Legadue. 

Rocca contribui alla scalata in serie A1 di Jesi con l’allora quintetto guidato da ‘Gigio’ Gresta. 

Da Jesi a Napoli nell’estate 2004 e poi nel 2008 a Milano ed infine nel 2012 alla Virtus Bologna prima di chiudere la carriera italiana e da cestista di nuovo a Jesi.

Ha indossato anche la maglia azzurra al mondiali del 2006 in Giappone.

Dall’Olimpia Milano hanno scritto: “L’Olimpia ha celebrato Mason Rocca e la sua recente inclusione nella Hall of Fame societaria. Rocca ha giocato tre volte la finale per il titolo in quattro stagioni, ha giocato due volte le Top 16 di EuroLeague e conquistato la tifoseria con il suo gioco fatto di generosità, aggressività, intelligenza, coraggio”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory