Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia, Paolini si dimette panchina a Ruini e Peverada

Goldengas: il coach pesarese fa un passo indietro e la società a malincuore, accetta le dimissioni. Soluzione temporanea 

SENIGALLIA, 7 Aprile 2021 – Arriva la svolta alla Goldengas Senigallia che dopo la quarta sconfitta consecutiva cambia allenatore.

Non si tratta di un esonero ma di dimissioni, presentate mercoledì 7 aprile da Riccardo Paolini ed accettate, a malincuore, dalla società.

Gabriele Ruini

A guidare la squadra saranno, almeno per il momento, gli assistenti Gabriele Ruini ed Andrea Peverada.

Il cambio di coach è una decisione insolita nella storia della società: era successo soltanto altre 3 volte durante il campionato in ben 42 anni, l’ultima quasi 30 anni fa e mai in serie B.

Andrea Peverada

Nel 1986 Giovanni Paolini subentrò a Carlo Tamburini, nel 1991-92 Massimo Scrima assunse il ruolo di giocatore-allenatore prendendo il posto di Franco Cinciarini, infine Antonio Gallucci, il più grande cecchino della storia biancorossa, poco dopo il ritiro prese il posto di Marcello Chiodoni nel 1996-97.

Stavolta però la decisione è stata inevitabile non per la situazione in classifica, seria ma tutt’altro che irrecuperabile, ma per problematiche, evidentemente anche a livello di rapporti, testimoniate chiaramente negli ultimi tempi dal nervosismo diffuso e dall’atteggiamento “moscio” in campo – per usare le stesse parole usate dal coach nel post partita di Montegranaro – da parte della squadra.

“Dopo la sconfitta di sabato scorso a Montegranaro e dopo avere riflettuto a lungo, nella giornata di martedì Paolini ha rassegnato le sue dimissioni ritenendo che al momento un suo passo indietro possa essere utile a centrare l’obiettivo primario della società, che è quello della salvezza – spiega la dirigenzaLa società ha accettato le dimissioni con grande rammarico, perché ritiene Paolini oltre che un ottimo allenatore persona corretta e dai validi principi morali”.

“Riccardocontinua il club di via Capanna – seppur in mezzo a momenti di difficoltà non ha mai mollato e ha sempre lavorato con passione e determinazione. Possiamo solo formulare un grandissimo grazie per la sua totale dedizione ai colori biancorossi”.

La squadra è stata affidata temporaneamente ai vice Gabriele Ruini ed Andrea Peverada, che, almeno per ora, guideranno il roster, domenica 11 aprile impegnato da calendario ad Ancona contro la Luciana Mosconi: un impegno oggettivamente difficile, ma che dovrà essere affrontato dalla Goldengas con una voglia di vincere che ultimamente non si è vista.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory