Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Senigallia vince, ma ancora non convince

Vittoria facile contro Ancona, ma si è giocato solo un tempo e coach Gabrielli non lo nasconde

SENIGALLIA, 23 Ottobre – Servivano i 2 punti e sono arrivati, anche largamente, ma sul gioco c’è ancora tanto da fare.

Coach Andrea Gabrielli non nasconde cosa non è andato nella Goldengas che ha conquistato la seconda vittoria stagionale in 4 partite battendo domenica 22 ottobre la Stamura Ancona 73-49, dominando il secondo periodo chiuso sul 23-5 per un complessivo 42-17 del 20′.

Gara in cassoforte, ma il resto non è piaciuto al tecnico pesarese, a cui è impossibile dare torto.

“La partita è durata in pratica 2 quarti – spiega – nei quali abbiamo fatto non dico il minimo sindacale ma poco di più, anche perché dovevamo riscattarci dalla sconfitta di Civitanova. Nella seconda metà di gara non abbiamo giocato e negli spogliatoi mi ero raccomandato che si sarebbe ricominciato da 0-0.

Non va bene, così come non va bene che ci sia chi ha scelto di essere protagonista: è l’andamento delle partite che decide chi di volta in volta può ergersi a protagonista, non lo si decide prima.

Su questi due aspetti mi farò sentire in allenamento, lo avevo fatto anche fino ad ora ma evidentemente dovrò essere più chiaro”.

La giornata ha segnato le prime sconfitte di Loreto Pesaro e Matelica, col Bramante Pesaro che resta solo al comando imbattuto e una Goldengas che a 4 punti è attesa però da una durissima trasferta sul campo del Matelica, prima di un infrasettimanale contro un Pisaurum in gran forma e una nuova trasferta a Pesaro contro la superfavorita Loreto.

CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE:

Bramante Pesaro 8; Loreto Pesaro, Matelica, Pisaurum Pesaro 6; Civitanova, Amatori Pescara, Goldengas Senigallia 4; Porto Recanati, Roseto, Teramo, Pescara Basket, Stamura Ancona 2.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory