Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Senigallia-Jesi è senza storia (93-71)

La Goldengas pur senza Battisti domina, Jesi regge un quarto

SENIGALLIA, 9 Novembre 2025 – Il derby della settima giornata di andata di serie B Interregionale, unico della provincia di Ancona, tra Goldengas Senigallia e Pallacanestro Jesi, va alla squadra di casa, che pur priva del playmaker e guida Battisti, acciaccato, domina letteralmente le partita dopo un primo quarto equilibrato, conclusosi sul 15-13 per i locali. 

Clamoroso però il secondo quarto dei padroni di casa, che dominano con Cicconi Massi, strepitosa la prova del lungo senigalliese doc, che segna 26 punti in 24 minuti. 

Il secondo quarto finisce 49-24, e di fatto la partita è finita, nonostante un terzo periodo di marca jesina, che al 30’ porta le squadre al 67-47, in una partita che di fatto non si riapre e che è ormai quasi del tutto decisa.

L’ultimo periodo infatti non cambia la sostanza del match, che Senigallia vince con merito salendo a 8 punti in classifica e rinsaldando la zona play-off, mentre Jesi rimane a 6 punti, confermando che lontano dal pubblico amico è squadra diversa, e meno pericolosa, rispetto al PalaTriccoli.

Cicconi Massi, che ha giocato a Jesi, ma sponda General Contractor, è l’indubbio Mvp. 

GOLDENGAS SENIGALLIA:

Di Francesco, Giampieri 7, Sablich 17, Tourn 2, Cicconi Massi 26; Battisti ne, Gentili, Fabbri 3, Bomprezzi, Clementi 16, Foglietti 13, Sirri 9. All. Petitto

PALLACANESTRO JESI:

Deri 5, Mazzantini 5, Mancini 4, Ogiemwonyi 12, Bogdanavicius 15; Castellino 12, Rossini 4, Grifoni, Giulietti 2, Loccioni, Stazi 12. All. Sorgentone

Arbitri: Gaudenzi di Forlì e Giardini di Pesaro

Parziali: 15-13 49-24 67-47 93-71

Note: 400 spettatori circa.

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory