Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Marchigiane tutte assieme

Usciti i gironi, novità delle emiliane nel gruppo E con Marche, Abruzzo e Umbria

SENIGALLIA, 18 Luglio 2024 – Usciti i gironi del torneo di serie B Interregionale 2024-25, che quest’anno a differenza dello scorso vedrà al via soltanto una squadra della provincia anconetana, la Goldengas Senigallia, visto che la Stamura Ancona si è autoretrocessa in C. 

Proprio la società dorica ha appena ufficializzato l’addio a coach Petitto che dovrebbe essere il nuovo tecnico della stessa Senigallia.

Goldengas nel girone E con Porto Recanati, Recanati, Loreto Pesaro, Bramante Pesaro, Civitanova, Matelica, Teramo, Roseto, Val di Ceppo, Ozzano, Olimpia Castello Bologna.

Proprio le due emiliane e gli umbri del Val di Ceppo sono la novità di questo girone rispetto allo scorso anno: per il resto tutto uguale con le marchigiane, sempre in gran numero, tutte assieme, e le abruzzesi, che rispetto alla stagione scorsa sono però state divise.

La Goldengas è indietro nella costruzione del roster e ancora non ha ufficializzato nemmeno l’allenatore ma rispetto al gruppo che ha fatto bene lo scorso anno ci sarà una sorta di rivoluzione, inevitabile sia per una questione di budget che di scelte societarie: nella quarta categoria nazionale costruire una squadra quasi interamente composta da elementi provenienti da fuori regione ha poco senso, specie se i soldi a disposizione non sono troppi.

Matelica e Loreto Pesaro invece ci riproveranno dopo una stagione da protagonisti che non è però servita a raggiungere l’agognata B Nazionale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory