More in Basket
-
Basket B interregionale / Pallacanestro Jesi il progetto prende forma: conferme, staff e mercato per alzare l’asticella
Mazzantini resta in biancorosso, arriva Candelaresi nello staff tecnico e sul mercato prende quota...
-
Basket B interregionale / Pallacanestro Jesi, in arrivo Andrija Blatancic: colpaccio degli jesini per il comunitario
La Pallacanestro Jesi sarebbe ad un passo da quello che, per il campionato di...
-
Basket serie C / Taurus Jesi, prende forma l’ipotesi B interregionale: presentata la domanda di ripescaggio
La società jesina si è iscritta come squadra riserva per la stagione 2026/27. Possibile...
-
Basket Serie B Interregionale / Stefano Foglietti torna ad allenare la Goldengas Senigallia
Dopo il triennio 2017-20, riecco il coach pesarese classe 1963 SENIGALLIA, 3 Luglio 2026...


SENIGALLIA, 21 Agosto 2025 – Definito il calendario delle amichevoli della Goldengas Senigallia in vista del prossimo campionato di serie B Interregionale che inizia domenica 28 settembre con i biancorossi impegnati nella prima giornata in trasferta a
Recanati.
precampionato che vedrà i senigalliesi alternare partite con pari categoria ad altre con formazioni di livello inferiore o superiore.
Senigallia sarà infatti al Memorial Attilio Pierini, il 13 e 14 settembre, un quadrangolare con altre squadre che affronterà in campionato cioè Virtus Civitanova, Recanati e Porto Recanati.
Il torneo si giocherà a Porto Recanati, nella semifinale di sabato 13 la Goldengas giocherà col Recanati.
Prima, due test contro il Loreto Pesaro neopromosso in B Nazionale: il 3 settembre alle 18 si giocherà al PalaPanzini di Senigallia, il 6 invece si andrà a Pesaro alla stessa ora.
Quindi, detto del Memorial Pierini, l’ultima amichevole sarà di nuovo in casa, stavolta contro un quintetto di categoria inferiore però, la Robur Osimo di C: si giocherà sabato 20 settembre alle 17.30.
Un totale, per il momento, di cinque amichevoli nell’arco di tre settimane per prepararsi al meglio al campionato e cominciare a conoscersi, visto che la squadra, se si escludono gli unici tre confermati (Giampieri, Sablich e Clementi) è completamente nuova negli altri 7 giocatori che compongono il roster di 10 a cui vanno aggiunti gli juniores dal vivaio.

