Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Goldengas Senigallia, tutto facile col Castel San Pietro

Una bella partita interrompe la serie negativa: emiliani battuti al PalaPanzini 93-66

SENIGALLIA, 22 Dicembre 2024 – La Goldengas torna a vincere e lo fa con una prestazione convincente, specialmente a livello offensivo, segnando 93 punti con un’ottima prova davvero di tutta la squadra, panchina compresa, dove si segnala ad esempio il decisivo impatto di Tommaso Maiolatesi, con 15 punti in 18 minuti, alla miglior prestazione stagionale.

Finisce 93-66 una gara praticamente senza storia con due punti che valgono doppio perché Castel San Pietro resta ultimo in classifica e viene distanziato di quattro punti.

Subito avanti 23-15 nel primo periodo, Senigallia allunga sul 45-30 al riposo lungo e poi ulteriomente nel terzo (69-51) con un capitan Giacomini stellare: 24 punti con ben sei triple ma anche alcuni assist di categoria superiore, che mandano a nozze Venga e Tamboura, scacciando indietro gli emiliani tornati in un paio di circostanze a -6.

Meglio i biancorossi anche nell’ultimo quarto e alla fine il 93-66, +27, ci sta tutto anche perché l’atteggiamento del Castel San Pietro è davvero troppo rinunciatario per una squadra che voglia salvarsi.

GOLDENGAS SENIGALLIA:

Giacomini 24, Clementi 15, Giampieri 12, Landoni 9, Venga 10; Gentili, Arceci, Maiolatesi 15, Druda ne, Soviero 4, P.Sablich ne, Tamboura 4.

All. Petitto

CASTEL SAN PIETRO:

Galletti 9, S.Conti 24, Biasich 18, Zhytaryuk 8, D’Ambrosio 5; Grotti 2, Bellini, ne, Garuti, Torri, Gianninoni ne, Castellari ne, L.Conti ne.

All. Zappi

Arbitri: Ricci di Pedaso e Flocco di Ancona

Parziali: 23-15 45-30 69-51 93-66

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory