Connect with us

Basket

Basket serie B Interregionale / Ecco il calendario provvisorio

Il girone E inizia il 1° ottobre con anticipi il 30 settembre

SENIGALLIA, 3 Agosto – Uscito il calendario di serie B Interregionale che nel 2023-24 vedrà al via nel girone E ben 8 formazioni marchigiane su 12.

Tra queste ci sono la Goldengas Senigallia, Vigor Matelica e la Stamura Ancona.

Si parte domenica 1° ottobre alle ore 18, con anticipi sabato 30 settembre.

Nella prima giornata di un calendario comunque ancora provvisorio: Matelica-Teramo, Civitanova-Pescara, Senigallia-Bramante Pesaro, Ancona-Roseto, Pisaurum Pesaro-Amatori Pescara, Loreto Pesaro-Porto Recanati.

Nella seconda giornata:

Pescara-Ancona, Teramo-Pisaurum Pesaro, Bramante Pesaro-Civitanova, Roseto-Matelica, Porto Recanati-Senigallia, Amatori Pescara-Loreto Pesaro.

L’andata si chiude domenica 3 dicembre, già la domenica successiva, 10 dicembre, inizierà il ritorno.

La stagione regolare finirà il 18 febbraio 2024 con le seguenti partite:

Pisaurum Pesaro-Loreto Pesaro, Senigallia-Pescara, Porto Recanati-Bramante Pesaro, Matelica-Amatori Pescara, Civitanova-Roseto e Ancona-Teramo.

Al termine del campionato altre 8 partite con le formazioni provenienti dal girone F ma con punti che si porteranno dietro dalla prima fase e una suddivisione tra Girone Gold (prima quattro), Girone Silver (dalla quinta alla ottava) e girone Play-Out (dalla nona alla dodicesima).

Quindi, i play-off per la B Nazionale, 6 posti totali su 96 formazioni al via, decisamente pochi.

Sarà livellato verso l’alto il girone marchigiano in base ai roster attualmente in costruzione.

Quarisa – Giacchè – Caverni

Nel girone marchigiano da 12 squadre ci saranno tanti derby: ci sono tre club di Pesaro (Loreto, Pisaurum, Bramante), tre del maceratese (Porto Recanati, Matelica e Civitanova) e le anconetane Goldengas Senigallia e Stamura Ancona.

I dorici partiranno con l’obiettivo salvezza e una squadra giovanissima, ma saranno gli unici a fare questa scelta in un gruppo dal livello medio decisamente alto: fari puntati sullo scatenato Loreto Pesaro del Gm Ligi, che sogna in grande e non lo nasconde ma pure Matelica, Porto Recanati, Senigallia e Roseto sembrano molto forti. 

Tra i colpi più importanti molti riguardano giocatori transitati in passato in provincia di Ancona: Caverni a Porto Recanati, Di Donato all’Amatori Pescara, Musci a Matelica. 

E diversi stranieri: si dicono grandi cose ad esempio dell’argentino Maretto, funambolo prelevato dal Roseto dove c’è pure l’ex serie A Lestini, quarantenne; tuttavia i sudamericani sono un po’ ovunque visto che a Civitanova è stato confermato l’altro argentino Bazani, mentre il suo connazionale Landoni dopo il vittorioso torneo di C ha lasciato la squadra ma è appena stato ufficializzato dalla vicina Senigallia.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory