Connect with us

Basket

Basket Serie B Interregionale / Alla scoperta di Devil Medizza

Si presenta il pivot della Goldengas Senigallia, alla prima esperienza nelle Marche e tra i più positivi nell’esordio negativo

SENIGALLIA, 3 Ottobre – Nella negativa partita d’esordio contro il Bramante Pesaro è stato uno dei pochi a giocare al suo livello, incidendo in attacco con 16 punti e facendosi rispettare in difesa.

Il pivot Devil Medizza, 33 anni, una lunghissima carriera in serie B fatta soprattutto di tanti rimbalzi, ha subito mostrato le sue caratteristiche di lottatore e giocatore solido, affidabile.

“Mi piace il gioco fisico – sottolinea il centro descrivendo le sue caratteristiche – Sono sempre stato un giocatore abituato a dare più difesa e rimbalzi che punti. 

Con gli altri lunghi della Goldengas (Landoni e Bracci) penso che le mie caratteristiche si completino piuttosto bene, loro hanno peculiarità diverse”.

Medizza viene da diverse stagioni al nord, e quest’anno è sceso fino alle Marche, dove non aveva mai giocato, per militare nella Goldengas, che aveva incrociato, ma da avversario.

Il pivot, 197 centimetri, 93 chilogrammi, lo scorso anno giocava 27.6 minuti di media, con 8.3 punti, il 54% da due, il 33% ai liberi ma soprattutto 9.1 rimbalzi e 13.9 in valutazione media, con la maglia del Monfalcone.

“Avevo voglia di provare una nuova esperienza e rimettermi in gioco in una piazza diversa. 

Conosco diversi giocatori del passato di Senigallia, tutti mi avevano parlato bene di società e ambiente, la scelta è stata una conseguenza”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory