Connect with us

Basket

Basket serie B Femminile / Senigallia saluta Duran e D’Avanzo

Lasciano la squadra due grandi protagoniste dell’ultima splendida stagione

SENIGALLIA, 5 Luglio – Sarà una MyCicero ambiziosa ma senza due dei perni della scorsa stagione. 

In vista del prossimo torneo di serie B la società senigalliese ha ufficializzato l’addio a Mariana Duran e Andreana D’Avanzo, giocatrici che hanno dato un contributo fondamentale al quarto posto e alla finale play-off del torneo 2022-23, in cui Senigallia ha riassaporato il sogno della serie A2 prima di perdere la finale col Campobasso.

La società tiene a ringraziare le due atlete per la grande professionalità mostrata oltre al rendimento sempre elevato, con Duran, nazionale venezuelana, che si è rivelata una delle migliori giocatrici viste a Senigallia negli ultimi anni, per leadership in regia e talento offensivo, risultando spesso immarcabile.

Ha chiuso la stagione con 20 presenze e una media di 16.8 punti a partita con un record di 34.

Nelle stagioni precedenti, a Roseto e a Salerno, aveva avuto cifre importanti ma non così elevate come quelle di Senigallia.

D’Avanzo invece è stata una garanzia sia in attacco che per il suo contributo difensivo: entrambe alla prima, e unica, esperienza nelle Marche, sostituirle non sarà di certo facile.

La giocatrice ha terminato con un totale di 20 presenze, 22 punti come miglior prestazione individuale e una media di 9.5 a gara, in linea con le sue ultime dove aveva giocato a Benevento, Patti, Ariano Irpino ed Avellino.

A guidare la MyCicero, come annunciato da giorni, non ci sarà più David Luconi che però ha accettato la sfida per il ruolo di direttore sportivo offertogli dalla società del presidente Bruno Pierpaoli.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory