Connect with us

Basket

Basket / Matteo Santucci, un altro ex Omegna alla Goldengas

Nelle Marche aveva già giocato a Jesi, ma in A2: “la presenza di Ligi mi ha convinto a scegliere Senigallia, pronto a prendermi le mie responsabilità”

SENIGALLIA, 29 Agosto – E’ forse il colpo di mercato più importante per la Goldengas, l’elemento di maggior talento.

Matteo Santucci, guardia ala classe 1998, sarà al primo anno alla Goldengas ma non il primo nelle Marche, avendo già militato, meno che ventenne, per una stagione a Jesi, quando l’Aurora era in A2 e il direttore sportivo era Federico Ligi.

“La presenza di Federico Ligi a Senigallia ha senz’altro contribuito al mio arrivo – sottolinea il giocatore romano – So come lavora e so che è un professionista”.

“Ligi mi ha parlato del progetto Goldengas e mi ha convinto ma Senigallia la conoscevo già prima pur avendo giocato soltanto per un anno nelle Marche ed in A2 – continua – E’ una società che da anni lavora bene, conosce la categoria dove milita da tempo praticamente sempre facendo i play-off”.

Lo scorso anno Santucci era ad Omegna come il suo compagno di squadra Neri, il girone C di quest’anno ha la fama di essere più duro di quello più nordista:

“è difficile ma penso che possiamo rendere la vita dura anche alle squadre più forti – evidenzia Santucci – Dovremo vincere più partite possibili davanti al nostro pubblico.

Riguardo a me, sono un giocatore che ama tirare e fare canestro ma disponibile ad aiutare anche in difesa. So che in attacco, rispetto alla scorsa stagione a Omegna, mi potrebbero essere richieste maggiori responsabilità: sono carico e pronto a prendermele”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory