Per il quintetto di Senigallia c’è il nuovo play Gonzales. Nuovo il coach per quello di Matelica/Fabriano: Orazio Cutugno
SENIGALLIA, 16 aprile 2021 – MyCicero Senigallia zero punti, Thunder Matelica Fabriano sei punti.
Siamo all’ultima giornata della prima fase del campionato e domenica pomeriggio, palla a due alle ore 18, al PalaPanzini di Senigallia i due quintetti si affronteranno con novità importanti su entrambi i fronti: arbitreranno Antimiani di Montegranaro e Santini di Senigallia.
Due infatti i volti nuovi della sfida. In casa Senigallia debutterà il nuovo play guardia Laura Chahrour Gonzales mentre sulla panchina della Thunder debutterà Orazio Cutugno.

Gonzalez
In casa MyCicero ci saranno ancora importanti assenze ma la presenza della Gonzalez ha alzato il livello di interesse e di ottimismo alla ricerca di una prestazione che possa portare anche i primi due punti.
Laura Chahrour González, classe 1995, altezza 1,72cm, play guardia di nazionalità spagnola è stata inserita a rafforzare la regia senigalliese dopo molte esperienze in giro per il mondo: ha giocato a Valencia, Madrid, Tenerife, Maiorca e nei Paesi Baschi, dove ha appena concluso il torneo di A2 spagnola nell’Ausarta Barakaldo.
In precedenza però ha vinto pure il campionato di serie A in Libano: quella a Senigallia è la sua prima esperienza italiana.
Per la Thunder l’attesa è di vedere all’opera e la reazione della squadra dopo l’uscita di coach Christian Rapanotti.

Orazio Cutulo (coach) – Euro Gatti (presidente)
Orazio Cutugno ha avuto una importante esperienza in campo maschile come vice allenatore sulla panchina della Ristopro Fabriano nel campionato di serie B a fianco di allenatori come Alessandro Fantozzi e Lorenzo Pansa.
“Ho trovato la squadra in buona forma fisica con una buona base di gioco” ci ha detto “ci sono ragazze capaci con del talento e con una certa fisicità per ciò che riguarda le fasi vicino a canestro. Le ho viste molto attente e disponibili per quello che riguarda qualche nuovo concetto. Sono soddisfatto, la società è carica e con voglia di far bene”. Sul derby ha aggiunto: “Per il momento ci poniamo l’obiettivo di andar a vincere il derby a Senigallia contro una squadra che di certo non ha gettato la spugna considerato l’ingresso del nuovo play. Poi per ciò che riguarda la seconda fase cercheremo di competere il più possibile con le avversarie dell’altro girone per recuperare anche qualche punto e posizione in classifica”.
Evasio Santoni – Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA