Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Ultima di regular season: Matelica, lunga trasferta in Luguria

In casa della Azimut Wealth Management Savona. Risultato che non inciderà nulla per la classifica: già 6° posto e certezza dei play off  

MATELICA, 14 aprile 2023 – Siamo giunti all’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica (nella foto di primo piano Giulia Michelini) la disputerà in trasferta a Vado Ligure per affrontare la locale Azimut Wealth Management Savona.

Matelica, 28 punti in classifica (14 vinte e 11 perse), si approccia a questa gara con la certezza di essere già matematicamente qualificata per i playoff con il 6° posto e scenderà sul parquet con l’intenzione di proseguire la striscia di tre vittorie di fila da cui è reduce, nell’ottica di mantenere lo slancio giusto in vista dei playoff stessi.

Sul fronte opposto le padrone di casa di Savona, 24 punti in classifica (12 vinte e 13 perse), occupano attualmente il 9° posto e per centrare i playoff non avranno altra scelta che vincere e sperare in una contemporanea sconfitta di Umbertide con Firenze. 

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il campo di Vado Ligure è molto ostico e per Savona rappresenta un fortino inespugnabile. E’ una trasferta da approcciare con la giusta mentalità e carica agonistica. Sfrutteremo i diversi stimoli che ci proporrà per migliorarci ancora in vista dei playoff, che saranno tanto divertenti quanto impegnativi sotto il profilo tecnico, fisico e mentale».

Si gioca domenica 16 aprile, alle ore 18: arbitreranno Barra di Torino e Caneva di Collegno.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory