Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Derby Marche – Umbria, Matelica contro Umbertide

La formazione di Sargentone può vantare il miglior attacco, la miglior presenza a rimbalzo, la valutazione più alta di tutto il campionato

MATELICA, 17 novembre 2023 – Si gioca domani in A2 femminile Halley Thunder Matelica contro Pallacanestro Umbertide, derby marchigiano-umbro: PalaChemiba di Cerreto d’Esi sabato 18 novembre ore 18.30.

Halley Thunder Matelica (8 punti in classifica, 4 vittorie e 1 sconfitta), Umbertide (4 punti, 2 vittorie e 3 sconfitte).

Iliyana Georgieva

Nell’ultimo turno la squadra umbra ha battuto Vigarano per 61-47, mentre Matelica non ha giocato per consentire alla propria atleta Iliyana Georgieva di rispondere alla convocazione della Nazionale bulgara.

Coach Sorgentone avrà comunque tutte le ragazze a disposizione per una squadra che fino a questo momento ha fatto registrare numeri di miglior attacco di serie A2 (76.2 punti a partita), miglior presenza a rimbalzo (45.0 catture di media), valutazione più alta (88.8 a partita).

«Affronteremo una squadra, Umbertide, che si conosce a menaditodice il coachavendo mantenuto un nucleo importante di giocatrici e lo stesso allenatore; una squadra che difende molto e duramente. La partita, quindi, ci propone molte difficoltà e insidie, sarà nostro compito approcciarla nel modo giusto. Lo scorso weekend noi non abbiamo giocato e quindi in settimana ci siamo allenate con attenzione per cancellare le scorie che, agonisticamente, possono emergere durante una sosta e per rientrare sùbito in atmosfera campionato». 

Arbitreranno Bortolotto di Castello di Godego (Tv) e Zanelli di Motta di Livenza (Tv).

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory