Connect with us

Basket

Basket femminile A2 / Broni passa a Cerreto, la Halley Thunder Matelica esce dai play-off

Per un punto (65-66) il quintetto di Sargentone perde davanti al proprio pubblico gara-3, la bella dei quarti di finale: termina qui la miglior stagione nella storia della società

CERRETO, 5 maggio 2024 – Emozioni continue, fino all’ultimo istante di gara-3 – la “bella” dei “quarti di finale” playoff del campionato di serie A2 femminile di basket – hanno caratterizzato la serie tra Halley Thunder Matelica e Logiman Broni.

L’ha spuntata di un solo punto, 65-66, la Logiman Broni (che vola in semifinale dove affronterà Udine), mentre la Halley Thunder Matelica termina qui la sua – comunque positivissima – stagione.

Il passaggio in semifinale sarebbe stato “storico” per Matelica. E ad un certo punto il sogno sembrava quasi realtà, quando cioè la squadra di coach Domenico Sorgentone ha raggiunto anche nove punti di vantaggio, dopo aver ribaltato un avvio complicato in cui le lombarde di Broni erano arrivate anche a più dieci.

Ma nei due minuti conclusivi la Logiman è stata più lucida ed è riuscita a portare a casa la partita e per 1-2 la serie. E’ stata una gara da batticuore, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, con rumoroso e sportivo sostegno da parte di entrambe le tifoserie.

La fase determinante a 1’ 05” dalla fine con Anna Poggio che fa 1/2 dalla lunetta (65-64). Sul fronte opposto Lucrezia Coser segna il suo unico – ma determinante – canestro della partita quando mancano appena 44” (65-66) regalando così la vittoria a Broni, perché nel tempo rimanente Matelica non riesce più a combinare positivamente a canestro ed esce di scena, comunque tra gli applausi dei propri sostenitori, al termine della miglior stagione nella storia della società.

 

Halley Thunder Matelica – Kraujunaite 8, Cabrini 7, Georgieva 18, Gramaccioni 11, Poggio 3, Celani ne, Zamparini, Montelpare ne, Michelini ne, Offor 5, Sanchez 11, Dell’Orto 2. All. Sorgentone

Logiman Broni – Moroni 25, Ianezic 5, Bonvecchio 10, Labanca 6, Coser 2, Carbonella ne, Marciniak 5, De Pasquale 8, Bocchetti ne, Grassia 5, Ferrazzi. All. Magagnoli

Arbitri – Di Gennaro (Rm) e Giambuzzi (Ch)

Parziali – 21-26, 15-16, 21-9, 8-15

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory