I ragazzi di Ghizzinardi superano con merito Ravenna in una gara equilibrata, decisa nell’ultimo quarto con l’allungo finale degli jesini. Ora i meritati Play-Off

JESI, 7 maggio 2025 – Jesi e Ravenna si incontrano al “PalaTriccoli” per il Play-In valevole per l’accesso ai Play-Off, come ottava classificata.
Ospiti che hanno acquisito il diritto ala sfida odierna in virtù della vittoria sul Fabriano, eliminando i “cugini” dalla corsa promozione.
Gara che inizia con una General Contractor molto determinata che porta subito il risultato dalla sua parte, più precisa nelle conclusioni, anche se il match rimane ancora equilibrato, col parziale di 18-14.
Nel secondo quarto, gli uomini di Ghizzinardi provano ad allungare, grazie anche ad alcuni errori in attacco dei ravennati, portandosi sul 25-14.
Il Ravenna però, non ci sta e realizza un parziale di 14-0 che permette ai giallorossi addirittura un clamoroso sorpasso, col punteggio che si assesta al 25-28.
Primo tempo che si chiude col parziale di 40 a 38 per gli ospiti che, partiti in sordina, sono cresciuti pian piano piazzando un parziale pesantissimo che ha rimesso in discussione il match e costretto i padroni di casa a rincorrere.

Un momento della gara General Contractor Jesi-Orasì Ravenna
Nella terza frazione di gioco, la General torna in avanti sul 50 a 45 grazie ad una palla persa dai ravennati, ad alcuni errori precedenti al tiro, e ad una bomba dalla distanza di Vettori. Gara che rimane comunque sempre sul filo dell’equilibrio. La General è in partita e, pur se con alcuni errori da ambo le parti, mantiene il proprio vantaggio col parziale che si chiude col punteggio di 56-50 a favore degli jesini.
Nell’ultimo tempo, la General allunga grazie a due triple, arrivando al massimo vantaggio, 67-52. Intanto i minuti passano e il Ravenna sembra non averne più.
La General spinge ancora, mantenendo gli ospiti a debita distanza sino al termine, conquistando la vittoria che vale l’accesso ai Play-Off, con tutto il pubblico in piedi ad applaudire.
Complimenti comunque al Ravenna, che esce a testa alta dal “PalaTriccoli” dopo il colpaccio riuscito invece nella regular season.

I tifosi ospiti presenti al “PalaTriccoli”
Per i ragazzi di Ghizzinardi, inizierà ora un altro, meritatissimo torneo.

GENERAL CONTRACTOR JESI: Riziero Ponziani (0), Luca Malatesta, Santiago Bruno (6), Enrico Vettori (9), Edoardo Di Emidio (3), Alessandro Nisi, Lautaro Berra (19), Antonio Valentini (14), Roberto Marulli (4), Enzo Damian Cena, Marco Petrucci e Dario Zucca (16). Head Coach: Marcello Ghizzinardi. Ass. Coach Gabriele Gibertoni e Gabriele Sampaolesi.
ORASI’ RAVENNA: Kevin Brigato (0), Alessandro Ferrari (2), Michele Munari (4), Riccardo Crespi (0), Federico Casoni (15), Tommaso Gregori (7), Illya Tyrtyshnyk (4), Gabriel Dron (16), Flavio Gay (12), Willy Branchi. Head Coach: Andrea Gabrielli. Ass. Coach: Giacomo Ravaioli.
Arbitri: Sig. Tommaso Rinaldi di Livorno (LI) ed il Sig. Davide Valletta di Montesilvano (PE).
Parziali: 18-14, 38-40, 56-50, 71-60.
Note: spettatori 718, con rappresentanza ospite.
©riproduzione riservata