Ciaccafava, Lardinelli, Malaventura, Ghizzinardi e la squadra ricevuti in Comune dal Sindaco Fiordelmondo e dall’assessore Animali. La Ristopro Fabriano ospiterà a Cerreto D’Esi il Latina
VALLESINA, 19 settembre 2025 – Parte la stagione della serie B Nazionale di pallacanestro con la prima di campionato che vedrà la Basket Academy Jesi debuttare al Palatriccoli contro l’Andrea Costa Imola (domenica 21 settembre ore 18 arbitri Grappasonno di Chieti, Bernassola di Roma, Valletta di Montesilvano) allenata da Dal Monte (numerose le sfide anche di alta classifica contro le squadre dell’esperto coach), mentre la Ristopro Fabriano ospiterà a Cerreto D’Esi il Latina (domenica 21 settembre ore 18 arbitri Tallon di Bologna, Scaramellini di Fano, Renga di Folignano).

Per ciò che riguarda Jesi, la squadra è stata ricevuta in Comune dal Sindaco Fiordelmondo e dall’Assessore Animali per essere presentata alla città. Ad accompagnare i giocatori, il diesse Malaventura e coach Ghizzinardi Altero Lardinelli e lo sponsor Daniele Ciaccafava. Quest’ultimo ha ulteriormente confermato quello che è il suo pensiero di stagione in altre circostanze già espresso e che dovrebbe vedere Jesi disputare un campionato ambizioso perchè la squadra ha qualità per essere sin da subito protagonista.
Per ciò che riguarda Fabriano la gara del debutto non è delle più semplici considerato che la formazione di coach Gramenzi ha allestito un roster di tutto rispetto. Il coach fabrianese Nunzi però è fiducioso e vuol iniziare nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico e di certo ne verrà fuori una gara dal pronostico incerto.
1° GIORNATA 21 settembre ore 18 – Loreto Pesaro – Piombin0 (sabato 20 settembre), Quarrata – Virtus Roma (20 settembre), Faenza – San Severo, Ferrara – Pielle Livorno, Casoria – Ravenna, Ristopro Fabriano – Latina, Jesi – Andrea Costa Imola, Nocera – JuveCaserta, Luiss Roma – San Giobbe (26 novembre 2025).
(e.s.)
©riproduzione riservata