Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Jesi e Fabriano in trasferta, punti in palio importanti

Turno infrasettimanale. Il quintetto di Ghizzinardi sarà al Palaruggi ospite della Virtus Imola, quello di Grandi al Taliercio di Venezia atteso dal Mestre

JESI, 5 dicembre 2023 – Turno infrasettimanale e due trasferte per Jesi e Fabriano. I due team anconetabi sono appaiati in classifica generale in piena zona play off. 

QUI JESI

Ghizzinardi

La Virtus Imola allenata da Andrea Zappi: la scorsa stagione aveva battuto nella fase finale post season dei plain-in Ancona per raggiungere il traguardo dell’accesso alla Serie B Nazionale.

Il roster è composto da capitan Aglio, dall’ala Morara, dall’emergente Magagnoli e dai play-guardia Dalpozzo e Alberti. Oltre alla guardia lituana Balciunas, al regista Barattini, all’ala-pivot Chiappelli ed al giovane ex Trento Morina. Onfine Masciarelli e Ohenhen.

Coach Zappi alla vigilia ha sostenuto che “Jesi ha un roster di alto livello, è squadra fisica con qualità negli esterni: Merletto, Rossi, Marulli. Ci aspetta una partita che approceremo con un entusiasmo particolare dopo la vittoria a Bisceglie. Avremo bisogno che il Palaruggi sia con noi in campo, non solo sugli spalti perchè la montagna da scalare è alta e noi non ci vogliamo fermare. Andremo in campo per vincere”.

Dal canto suo Ghizzinardi è soddisfatto della sua squadra ma mette in guardia tutti nel restare concentrati e convinti forte dell’esperienza di Vicenza, ultima trasferta con sconfitta, perchè tutte le squadre si equivalgono e tutte le partite bisogna giocarle al massimo per portare a casa la posta in palio.

Jesi basket Academy ritornerà poi a giocare al Palatriccoli lunedì 11 dicembre, ore 20.30, per la 14° di campionato in quanto l’impianto di via Tabano domenica è impegnato per altra manifestazione.

QUI FABRIANO

Grandi

Ristopro Fabriano in trasferta al Taliercio di Venezia ospite del Mestre: domani 6 dicembre ore 20.30.

Dopo aver affrontato in sequenza Chieti, Roseto e Ruvo di Puglia, i ragazzi di coach Federico Grandi affrontano un’altra formazione di spessore nonostante i risultati altalenanti ottenuti finora.

La compagine mestrina, allenata dal confermato esperto coach Cesare Ciocca, nutre ambizioni di playoff. Squadra con giocatori di spicco per la categoria. Il quintetto base che affronterà i cartai dovrebbero essere composto da Pellicano, Mazzucchelli, Bocconcelli,  Caversazio, Lenti.

Arbitreranno Andreatta di Udine e Nonna di Milano.

L’ultima sfida tra Fabriano e Mestre il 25 aprile 2021: vinse Mestre vinse 68-62. Era la prima partita del dopo Covid dopo un mese di stop.

SERIE B NAZIONALE

13° GIORNATA 6 dicembre 2023 ore 20,30

Vicenza- Bisceglie, Faenza – Ruvo di Puglia, Mestre – Fabriano, Virtus Imola – Jesi, San Vendemiano – Lumezzane, Ozzano – Chieti, San Severo – Roseto, Padova – Ravenna, Taranto – Andrea Costa Imola (giovedì 7 dicembre)

CLASSIFICA

Ruvo di Puglia punti 22; San Vendemiano, Roseto punti 18;  San Severo punti 16; Fabriano, Jesi  punti 14; Chieti punti 13; Faenza, Andrea Costa Imola, Ravenna  punti 12; Mestre, Virtus Imola, Lumezzane punti 10; Padova, Ozzano punti 8Bisceglie, Vicenza, Taranto punti 6;  

Play offplay outretrocessione diretta

14° GIORNATA domenica 10 dicembre ore 18

Vicenza- Padova, Lumezzane – Fabriano, Bisceglie – Faenza, Chieti – Virtus Imola, Ruvo di Puglia – Taranto, Andrea Costa Imola – Ozzano, San Severo – Mestre, Roseto – San Vendemiano, Jesi – Ravenna (lunedì 11 dicembre ore 20,30)

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory