Connect with us

Altri Sport

Basket B nazionale / Jesi e Fabriano in trasferta per provare a vincere

I leoncelli vengono da due sconfitte consecutive, seppur contro due corrazzate del campionato; i cartai non hanno ancora mai vinto

VALLESINA, 10 ottobre 2025 – Inizia una settimana impegnativa per Jesi e Fabriano che nel giro di otto giorni dovranno far fronte a tre turni di campionato e, soprattutto, disegnare nella maniera migliore la loro classifica.

Il quintetto di Ghizzinardi dopo i due punti all’esordio è uscito sconfitto dalle ultime due partite disputate mentre quello di Nunzi non ha ancora assaporato il gusto della vittoria.

FABRIANO

La partita si giocherà al Palazzetto dello Sport “Prof. Pasquale Caputo” di Casalnuovo. Partita delicata per entrambi i quintetti ancora a zero punti in classifica.

Il confermato coach Gandini ha un roster composto dai confermati play/guardia Gabriele Spizzichini, dalla guardia/ala Gabriele Berra, dall’ala Riccardo Rota e dai centri Fatih Mehmedoviq e Pio Ruggiero.

Inoltre Andrea Petracca, i lunghi Magaye Seck e Gianluca Giorgi. Lo straniero è Lukas Hahn,  play-guardia austriaco.

A completare la squadra Vincenzo Taddeo, play-guardia reduce.

Ai cartai servirà una prestazione attenta per puntare ai due punti con la speranza che Dri e Centanni confermino le prestazioni fin qui proposte e che il resto della squadra alzi l’asticella sia nei singoli che di squadra per far quel passo in più che porti finalmente a muovere la classifica.

JESI

L’Academy Jesi anticipa al sabato e lo farà in quel di Pistoia (PalaCarrara ore 21) ospite del Quarrata. I toscani sono ancora a secco di vittorie ed attendono i leoncelli per poter festeggiare

Marcello Ghizzinardi

per la prima volta. Lo scorso anno il quintetto allenato da Alberto Tonfoni era in B Interregionale ed entrata come ottava nei play off ha battuto Oleggio, Borgomanero e Lucca. Di quel roster sono stati confermati i soli Molteni (guardia), Calabrese (guardia) e Regoli (ala). Ad essi si aggiungono Angelucci (ala), Tiberti (ala), Coltro (play), Prenga (centro), De Gregori (centro), Novori (ala), Mongello (guardia), Scandiuzzi (centro).

Per Jesi è stata una settimana di riflessione e lavoro dopo la sconfitta casalinga contro Latina. Coach Ghizzinardi aveva esternato tutto il proprio disappunto dopo che i laziali avevano espugnato il Palatriccoli puntando il dito sugli ultimi cinque minuti dove la squadra, a suo dire, “ha giocato male, male, male”.

A Pistoia la possibilità di rifarsi e di rimettere tutto in ordine, almeno per ciò che riguarda la classifica.

Anche se non sarà facile perchè Quarrata punta alla prima vittoria in Categoria e Jesi troverà pure un ambiente molto carico e motivato.

 

PROGRAMMA

4° GIORNATA 12 ottobre ore 18 – Loreto Pesaro – San Severo (11 ottobre), Virtus Roma – Piombino (11 ottobre), Chiusi San Giobbe – Latina (11 ottobre), Andrea Costa Imola – Virtus Imola (11 ottobre), Dany Quarrata – Jesi (11 ottobre), Casoria – Fabriano, Ferrara- JuveCaserta, Faenza – Ravenna, Nocera – Livorno

CLASSIFICA –

JuveCaserta, Faenza, Livorno, Latina, Virtus Roma  6;

Ferrara, Luiss Roma, Ravenna 4;

Jesi, Piombino, San Severo, Chiusi San Giobbe, Virtus Imola 2;

Andrea Costa Imola, Fabriano, Dany Quarrata, Casoria, Loreto Pesaro, Nocera 0

5° GIORNATA 15 ottobre ore 18 – JuveCaserta – Virtus Imola, Faenza – Loreto Pesaro, Latina – Livorno, Chiusi Sab Giobbe – Ferrara, Andrea Costa Imola – Quarrata, Luiss Roma – Casoria, Jesi – Nocera, Fabriano – Piombino, San Severo – Virtus Roma (16 ottobre)

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory