La Ristopro punta al primo successo stagionale, la Basket Academy per dare continuità all’esordio vincente di domenica scorsa
VALLESINA, 27 settembre 2025 – Jesi e Fabriano entrambe in trasferta. Coach Nunzi e Ghizzinardi hanno studiato bene le varie mosse e preparato il piano partita per puntare a fare i primi punti lontano da casa.
FABRIANO

Centanni
La Ristopro Janus Basket Fabriano viaggia alla volta di Imola sponda Virtus.
Il quintetto di Galetti è formazione giovane che punta molto sull’entusiasmo.
Nuova la squadra con in cabina di regia due giovanissimi: il 2005 ex Chiusi Lorenzo Baldi e l’interessante 2006 prodotto del vivaio bresciano Lorenzo Pollini. L’esperienza viene dal croato Kucan e dall’estone Metsla. Capitan Melchiorri e Sanviti gli esterni.
Attenzione anche al ‘4’ Mazzoni con Errede pronto a sortituirlo. Sotto le plance il 208 cm Ilia Boex (russo) e Tambwe.
Arbitreranno Alessandro Costa di Livorno, Giulia Maria Forni di Cervia, Nicola Alessi di Lugo di Ravenna
JESI

Bruno
L’Academy farà visita al JuveCaserta. La squadra ha già la consapevolezza dei propri mezzi ma l’avversario di domani, guidato dall’esperto coach Lardo, è considerato di primordine. Lo starting five che capitan Bruno e compagni si dovrebbero trovare di fronte è composto da Vecerina, Laganà, Nobile, Lo Biondo e Radunic. I campani non nascondono le proprie ambizioni e di recente il presidente Farinaro ha dichiarato: “Abbiamo costruito una squadra competitiva, equilibrata e motivata, con l’obiettivo di offrire un basket di qualità ai nostri tifosi e onorare al meglio la storia del nostro club. Abbiamo puntato su giocatori che non solo portano valore tecnico, ma che condividono anche i nostri valori e la nostra mentalità. Sappiamo che ci aspetta un campionato impegnativo, ma siamo fiduciosi e vogliamo toglierci belle soddisfazioni”. Si giocherà al Palapiccolo ed arbitrerà un terzetto tutto abruzzese: Ferretti di Nereto, Giambuzzi di Ortona e Pratola di Francavilla al Mare ”.
Una nota del club jesino intanto annuncia la riapertura della campagna abbonamenti. “Chi vorrà sottoscrivere il ticket season potrà recarsi presso la Palestra Novelli in orario di ufficio pomeridiano ed acquistare il suo abbonamento. Quello intero è acquistabile al prezzo di 212,5 euro (tenendo conto di una gara già disputata) mentre l’abbonamento ridotto (familiari del settore giovanile e Over 70) e quello Gold rimangono al prezzo standard di 180 euro e 350 euro. Le tessere annuali possono essere sottoscritte fino al giorno della seconda gara interna, in programma al Pala Triccoli il prossimo 5 ottobre con Latina”.
PROGRAMMA
2° GIORNATA 28 settembre ore 18 – Virtus Roma – Loreto Pesaro (26 settembre), Andrea Costa Imola – Luiss Roma (27 settembre), JuveCaserta – Jesi, Latina – Dany Quarrata, Livorno – Casoria, Virtus Imola – Fabriano, Piombino – Faenza, San Severo – Ferrara, Ravenna – Nocera (8 ottobre)
CLASSIFICA –
Jesi, JuveCaserta, Ravenna, Piombino, Virtus GVM Roma, Faenza, Livorno, Latina 2;
Andrea Costa Imola, Fabriano, Ferrara, San Severo, Dany Quarrata, Casoria, Loreto Pesaro, Nocera 0
3° GIORNATA 5 ottobre ore 18 – Loreto Pesaro – Luiss Roma (4 ottobre), JuveCaserta – Ravenna (4 ottobre), Fabriano – Faenza, Livorno – Quarrata, San Severo – Nocera, Virtus Imola – Ferrara, Jesi – Latina, Piombino – Chiusi San Giobbe, Casoria – Virtus Imola
Evasio Santoni
©riproduzione riservata