Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Altro tour de force, tre gare in otto giorni: per Fabriano e Jesi vincere è la priorità

I cartai ospiteranno Quarrata per poi salire a Livorno ed infine osservare il turno di riposo. I leoncelli giocheranno al Palatriccoli contro la Virtus Imola, saranno a Piombino e di nuovo in casa contro il Loreto Pesaro

VALLESINA, 25 ottobre 2025 – Tre turni in breve tempo ed il campionato si avvia a tagliare il traguardo di metà girone d’andata.

Si parte domenica 26 ototbre con Fabriano e Jesi che giocherannno in casa contro Quarrata e Virtus Imola. Poi, nel turno infrasettimanale di mercoledì  29 ottobre saranno a Livorno e Piombino. Infine domenica 2 novembre il quintetto di Nunzi riposerà mentre per quello di Ghizzinardi ci sarà il derby contro il Loreto Pesaro.

FABRIANO

Ore 18 al PalaChemiba arriva la matricola Quarrata.  Quella allenata da coach Alberto Tonfoni, ha ottenuto finora un successo, ed è reduce da una sconfitta casalinga in volata contro San Severo. Sarà un match molto importante con entrambe le squadre hanno 2 punti in classifica dopo le prime sei gare. Fabriano deve solo vincere, senza se e senza ma! Gli ospiti, invece, cercano punti in  traferta provando a ripetere sul piano della combattività quello mostrato in casa domenica scorsa.

JESI

La Vortus Imola è allenata dal riconfermato Gianluigi Galetti che dispone di un roster giovane dove solo la guardia croata Ivan Kucan e l’ala ex Rieti Mattia Melchiorri superano i 25 anni. Play il classe 2005 ex Chiusi Lorenzo Baldi ed il 2006 prodotto del vivaio bresciano Lorenzo Pollini. Nei ruoli di guardia e ala sKucan e Melchiorri, con l’estone Tormi Metsla come principale alternativa. Sotto i tabelloni Marco Mazzoni affianca i pivot classici Ilia Boev e Gloris Tambwe. A completare la rotazione ci sono il confermato Tommaso Santandrea e i due classe 2006 Simone Errede e Alessio Sanviti. A Jesi le sensazioni sono buone anche se i risultati dalle tavole da gioco sono stati al di sotto di quello che magari ci si aspettava. Contro la Virtus l’occasione giusta per ripartire.

 

PROGRAMMA

 

7° GIORNATA 26 ottobre ore 18 – Loreto Pesaro – Ferrara (sabato 25 ottobre ore 18), Luiss Roma -Nocera (sabato 25 ottobre ore 18,30), Fabriano – Quarrata, San Severo – Piombino,  Casoria – Faenza, Andrea Costa Imola – Livorno, Ravenna – Latina, Chiusi San Giobbe – Virtus Roma, Jesi – Virtus Imola

 

CLASSIFICA –

JuveCaserta 12

Faenza, Virtus Roma, Latina, Livorno 10;

Luiss Roma, San Severo 8;

Ferrara, Andrea Costa Imola 6;

Ravenna, Chiusi San Giobbe, Jesi 4;

Piombino, Virtus Imola, Dany Quarrata, Casoria, Fabriano, Loreto Pesaro, Nocera 2;

 

8° GIORNATA 29 ottobre  – Ferrara – Casoria, Nocera – Latina, Virtus Roma – Andrea Costa Imola, Juve Caserta – Luiss Roma, Virtus Imola – Loreto Pesaro, Chiusi San Giobbe – Quarrata, Piombino – Jesi, Livorno – Fabriano, Ravenna – San Severo (30 ottobre)

 

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory