Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Sinergia tra Pallacanestro Jesi e Fondazione Pergolesi Spontini

Per gli abbonati al ‘campionato di B2’ e alla ‘stagione lirica’, agevolazioni reciproche. Stronati: “qui storicità e longevità sono reali e ci piaceva rendere loro omaggio”

JESI, 1 ottobre 2025 – Quale scenario migliore dello splendido Teatro intitolato a Giovanni Battista Pergolesi per sugellare idealmente il legame della Pallacanestro Jesi e la città?

Per questo, grazie alla gentile concessione della Fondazione Pergolesi Spontini, che dal 2005 lo gestisce, la Società biancorossa ha scelto la cornice del “Teatro di Tradizione” jesino (unico dei 29 presenti in Italia in una città non capoluogo di provincia) in coerenza con il claim usato in campagna abbonamenti “Che spettacolo!”.

La settimana scorsa la squadra di coach Domenico Sorgentone ha quindi avuto l’onore di calcare le tavole del palcoscenico del Pergolesi e posare davanti a Matteo Ferri (fotografo ufficiale PJ 2025/2026), con alle spalle il magnifico scenario dei plachi e della platea illuminati. Uno scatto che unisce idealmente il simbolo cittadino della cultura con uno di quelli sportivi. Un trade union che però non rimane fine a se stesso, dato che Pallacanestro Jesi e Fondazione Pergolesi Spontini hanno voluto rendere concreta questa sinergia.

I rispettivi abbonati infatti (ovvero quelli al campionato di B Interregionale della PJ e quelli della stagione lirica del Teatro di Tradizione di Jesi), potranno usufruire reciprocamente di biglietti ridotti. Chi presenterà l’abbonamento alla Stagione Lirica 2025 potrà avere il biglietto ridotto alle gare casalinghe dei biancorossi al PalaTriccoli, mentre chi presenterà l’abbonamento della PJ al botteghino del Teatro avrà diritto alla stessa agevolazione per gli spettacoli in programma.

«Il legame tra Pallacanestro Jesi ed i simboli della città è ormai notocommenta il vice presidente Massimo Stronati -, come il leone con la testa coronata nello stemma cucito sulle maglie. Avevamo pensato ad una foto di squadra in un luogo simbolo e non c’è posto più iconico a Jesi che il nostro teatro, culla della storia e della cultura jesina: un luogo splendido. Jesi, per Jesi, in Jesi. La bellezza del Pergolesi fa da sfondo ai nostri ragazzi, che ci consentiranno di divertirci e, perché no, di sognare. Dentro al teatro degli jesini storicità e longevità sono reali, non vane parole. L’identità è una forza proveniente da lontano ed è bene rinverdirla. La PJ con questa foto ha voluto fare qualcosa di concreto in questo senso, utilizzando la sua immagine per rendere omaggio a questo vanto cittadino anche in ambito sportivo».

PJ – Teatro Pegolesi, si apra il sipario: “Che spettacolo!”

comunicato della PJ

©riproduzione riservata

Nella foto in primo piano, in piedi da sinistra: Edoardo Loccioni, Samuel Ogiewmonyi, Francesco Giulietti, Mattia Castellino, Dario Mazzantini, Francesco Stazi, Benas Bagdonavicius, Davide Rossini, Mario Mancini (capitano), Anthony Offor, Lorenzo Deri, Edward Castillo. Seduti da sinistra: Alessia Scorretti (fisioterapista), Maurizio Rossetti (vice allenatore), Francesco Pirani (preparatore), Domenico Sorgentone (capo allenatore), Massimo Stronati (vice presidente), Michele Paoletti (presidente e dir.sportivo), Federico Pistola e Renzo Bartolacci (team managers), Alberto “Lupo” Rossini (general manager).

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory