Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Matelica, due punti per blindare la post season

Contro la Baseaert Pesaro non ci sarà Sulina. Il neo Morgillo dice di voler sfruttare le ultime gare di regular season per essere al top nella seonda fase e poi nei play off 

VALLESINA, 3 febbraio 2024 – Terzultima giornata di regular season per la Halley Matelica, che prova a chiudere una volta per tutte il discorso Play-In Gold nel match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo contro la Baseart Pesaro.

La squadra di coach Trullo, che dovrà fare a meno di Sulina (distorsione ala caviglia) vede ormai vicinissimo il traguardo dell’ingresso matematico tra le prime quattro: con una vittoria il piazzamento sarebbe blindato.

Morgillo

Da non sottovalutare la squadra di coach Maurizio Surico, che invece è nel pieno della corsa per evitare i playout. Una formazione profonda e con ottime individualità, tra le quali spicca quella del play-guardia dal grilletto facile Ludovico Chiorri, top scorer del team a 12,3 punti di media a partita. In quintetto il reparto esterni lo completano una delle sorprese della stagione, il classe 2002 Niccolò Buzzone (11,2 punti a sera), e il veterano dalla mano calda Francesco Benevelli (10,0 punti a partita), mentre sotto canestro la coppia rodata è quella composta dal dinamico Federico Giunta (9,1 punti a gara) e dal totem Vincenzo Pipitone (6,8 punti ad allacciata di scarpe). Diverse però le armi a disposizione anche uscendo dalla panchina. A ruotare sugli esterni sono Filippo Rossi (6,4 punti di media), Nicola Fabbri (3,2 punti a sera) e Leonardo Amati (2,1 punti a partita), con Tommaso Maiolatesi (5,8 punti a partita) che ondeggia nei due ruoli di ala e il capitano di mille battaglie Davide Vichi (2,9 punti a sera) che dà sostanza nel pitturato con combattività e pericolosissimo tiro dalla media. Squadra giovane e frizzante, guai a farla galvanizzare per evitare brutti scherzi.

In settimana il giocatore Morgillo aveva dichiaato: «Ci aspetta uno scontro importante per la seconda fase, ma al di là dei risultati spero di poter usare queste ultime tre partite di regular season per integrarmi al meglio sia difensivamente che offensivamente per essere al top nella seconda fase e poi nei playoff». 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory