Connect with us

Basket

Basket B interregionale / Halley Matelica batte Fiumicino 82-74

Domenica prossima match point per il primo posto nello spareggio sul campo della Virtus Roma

MATELICA, 14 aprile 2024 – La Halley Matelica batte Fiumicino e si regala il match point per il primo posto, da giocarsi domenica prossima nello spareggio sul campo della Virtus Roma.

Dopo un primo tempo in apnea, i biancorossi cambiano marcia nel terzo quarto, lanciati da una scarica incredibile di Mariani (17 punti nel solo terzo periodo, bel modo di festeggiare il suo compleanno) e poi bravi a gestire i tentativi di rimonta degli ospiti. 38-43 a metà partita.

Tutto cambia al rientro dagli spogliatoi. La Vigor piazza un parziale di 14-2 che stavolta sì, gira l’inerzia del match (52-45 al 26’), poi il colpo lo affonda Mariani: tre triple in un amen, un paio ben oltre i 9 metri di distanza, scavano il primo vero solco del match (61-49 al 28’). Anche stavolta, però, la Supernova non molla: un canestro e fallo di Martino e una fortunosa tripla di tabella di Avramov tengono i laziali incredibilmente solo a -6 (63-57) a fine terzo quarto. La Halley, però, ora è diversa da quella di inizio partita e Fiumicino riesce stoicamente a tenersi in scia ma senza mai davvero riuscire a tornare sotto. I colpi di grazia li firma Riccio, i canestri di Martino e Lemmi nel finale tengono aperta la contesa ma non cambiano l’esito della sfida: torna al successo la Halley, che avrà il destino dei suoi playoff nelle sue mani.

Così coach Trullo a fine partita: «Abbiamo cambiato marcia soprattutto in difesa nel terzo quarto. Abbiamo giocato una partita solida, non brillante nei primi due quarti, ma poi molto meglio nei secondi due. Abbiamo fatto un percorso quasi netto fino ad oggi, ma per questa formula assurda rischiamo, non vincendo domenica, di finire quarti dopo una regular season vinta con 4 punti sulle seconde e un Play-In Gold con sei vittorie su sette fino ad ora».

 

MATELICA: Provvidenza 10, Ferretti ne, Mutombo ne, Morgillo 6, Carone, Mazzotti 4, Ciampaglia ne, Eleonori ne, Mentonelli 3, Riccio 15, Mariani 32, Musci 12. All.: Trullo

FIUMICINO: Grilli 9, Agbara, Fanti ne, Diedhiou 2, Martino 18, Lemmi 10, Staffieri 12, Avramov 20, Babilodze 3. All.: Pasquinelli.

ARBITRI: Giardini, Caporalini.

PARZIALI: 17-19, 21-24, 25-14, 19-17

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory