Connect with us

Basket Jesi

Moie / Tour nazionale di Baskin, oro per il New Baskin Jesi

92-91 il risultato finale contro Altopascio. Terzo posto per l’altra formazione jesina su Rieti per 71-64. Presente alla premiazione il presidente Interporto di Jesi Massimo Stronati

MOIE, 28 marzo 2023 – E’ giunta anche a Moie l’ondata nazionale del Baskin: la New baskin Jesi si è aggiudicata una tappa deI Tour di baskin, che ha visto realizzarsi presso il Palazzetto del Campus scolastico una intensa due giorni di sport e divertimento.

Questo Tour, che farà tappa in dodici città italiane, si inserisce all’interno di un progetto nato da un idea dell’EISI, ente affiliato al CIP (comitato italiano Olimpico) che vede giocare in campo diverse squadre di Baskin italiane.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La tappa marchigiana del torneo partito a Trieste in novembre, ha visto in campo, a Moie, sfidarsi la New Baskin Jesi Orange, la New Baskin Jesi Black, la Panda Baskin Altopascio e la Fortitudo Rieti Baskin; le squadre si sono affrontate con la formula del torneo all’italiana in seguito alle sfide avvenute nel pomeriggio di sabato 25 con la classifica che è stata redatta in occasione delle finali di domenica.

La sfida per il terzo ed il quarto posto è stata giocata dalla New Baskin Jesi black che ha prevalso con il punteggio di 71 a 64 contro la Fortitudo Rieti Baskin, mentre la finale per la medaglia d’oro è stata giocata dalla New Baskin Jesi orange e la Panda Baskin Altopascio, dove la squadra locale con un punteggio di 92 a 91, dopo una partita super avvincente si aggiudica il torneo.

Per la premiazione presente il Presidente di Interporto Marche e Vice Presidente dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Massimo Stronati, padre di uno degli atleti del New Baskin Jesi.

Durante la kermesse sportiva, inoltre, si sono alternati show e performance della Banda musicale L’Esina che ha aperto l’evento con l’inno nazionale, dall’Ente Palio San Floriano con gli sbandieratori e dalle ginnaste della ASD Fantasy Moie che si sono esibite la domenica della finale.

Un grande evento che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico, a testimonianza dell’attenzione e della volontà di molti cittadini di stare vicino alla realtà del Baskin che in cosi poco tempo è riuscita a conquistare i cuori e le menti di molte persone.

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket Jesi

Segnala a Zazoom - Blog Directory