Buona prestazione del quintetto di casa che domina per tutti i 40’. Ancora cinque giocatori in doppia cifra ma è la forza del gruppo a prevalere. La prossima, sabato 18 novembre ad Ozzano.
JESI, 12 novembre 2023 – La General Contractor Jesi centra il quarto successo consecutivo contro San Severo acquistando sempre più sicurezza partita dopo partita e smuovendo la classifica. Anche stavolta cinque giocatori in doppia cifra. Buona prestazione di squadra, inappuntabile nel dominare per tutti e 40’ con spiccate capacità offensive e altrettanto nella fase difensiva. Marulli, Rossi e Varaschin miglior realizzatori ma a vincere è il gruppo. Prossima giornata, sabato 18 novembre con la trasferta a Ozzano.
Primo quarto iniziato col piede sull’acceleratore per i padroni di casa. A seguito di una situazione iniziale d’equilibrio, dal 6’ dopo il 10 -10 di Filippini, Marulli e Casagrande, quest’ultimo in doppia cifra già alla fine dei primi 10’, mettono il muso avanti con una raffica di canestri dalla media e lunga distanza. Al primo gong Jesi è avanti +12.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Nella seconda frazione la forbice si allunga sempre di più per i padroni di casa con Marulli che nell’ultimo possesso sigla il ventello: All’intervallo lungo il tabellone segna 47-27 con buone percentuali registrate al tiro (53% contro 34% dell’avversaria).
Al rientro dall’intervallo lungo San Severo stringe le maglie. La tripla dell’ex Magrini e i canestri di Gatto e Pazin mantengono i pugliesi in scia (49-37 a 6,14). Ciò non sarà sufficiente e i leoncelli ricacciano indietro gli avversari. Le incursioni di Merletto, Bruno, Casagrande e Varaschin relegano i ragazzi di Nunzi indietro di 14 lunghezze al 30’(66-52).
Gli ultimi 10’ servono solo ad ingrossare i tabellini dei giocatori. San Severo subisce e non rientra più in partita. Sale la tensione e Magrini prima compie fallo tecnico e a seguire subisce l’espulsione. Jesi continua a dominare in lungo in largo, soprattutto grazie ad uno scatenato Rossi e Varaschin dalla lunetta. Sarà la bomba sullo scadere del solito Rossi a mandare in ghiaccio la partita, consegnando il poker consecutivo di vittorie al quintetto di casa, 93-72.
Tabellino
GENERAL CONTRACTOR JESI: Varaschin 15, Carnevale 5, Bruno 11, Filippini 8, Merletto 3, Marulli 20, Rossi 18, Casagrande 13. All. Ghizzinardi
ALLIANZ PAZIENZA S.SEVERO: Montanari 2, Pazin 11, Pierotti 11, Fall 9, Gatto 9, Petrushevski 8, Guastamacchia 8, Magrini 12, Colombo 2. All. Nunzi
PARZIALI: 24-12, 23-15, 19-25, 27-20.
Arbitri: Spinelli di Roma e Lilli di Ladispoli.
NOTE: spettatori 738 di cui 225 abbonati, espulso Magrini. Pierotti uscito per 5 falli.
SERIE B NAZIONALE
9° GIORNATA risultati
Ruvo di Puglia – Mestre 85-60, Vicenza – Virtus Imola 67-85, Bisceglie – Chieti 82-56, Fabriano – Padova 70-86, Faenza – San Vendemiano 69-77, Lumezzane – Ozzano 56-80, Taranto – Roseto 74-80 d1ts, Andrea Costa Imola – Ravenna 82-66, Jesi – San Severo 93-72
CLASSIFICA
Ruvo di Puglia punti 16; San Vendemiano, Roseto punti 14; San Severo, Fabriano punti 12; Jesi punti 10; Chieti punti 9; Faenza, Mestre, Padova, Andrea Costa Imola punti 8; Lumezzane, Ravenna, Virtus Imola, Bisceglie, Ozzano punti 6; Taranto, Vicenza punti 4;
Play off, play out, retrocessione diretta
Lumezzane, 2 partite in meno; Padova e Faenza, 1 partita in meno; Chieti 1 punto di penalizzazione
10° GIORNATA domenica 19 novembre ore 18
Mestre – Bisceglie, Ozzano – Jesi (sabato 18 novembre), Padova – Ruvo di Puglia, San Severo – Faenza, San Vendemiano – Vicenza, Virtus Imola Lumezzane, Roseto – Andrea Costa Imola, Chieti – Fabriano, Ravenna – Taranto
©riproduzione riservata