Si gioca domenica alle 18. Ghizzinardi mette in guardia: “San Miniato in casa ha fatto le sue fortune ed è altro tipo di squadra”
JESI, 14 ottobre 2022 – Terza giornata di campionato e dopo le prime due prove positive la General Contractor Jesi si appresta al terzo impegno, il secondo fuori casa, contro i toscani del La Patrie San Miniato.
Squadra apparentemente senza grandi nomi o ambizioni reduce da una finale promozione persa contro Cremona.
Vanta tra le sue caratteristiche una buona fisicità, organizzazione e una solida ed efficace difesa con l’asse play- pivot Quartuccio-Tozzi oltre a Leonardo Cipriani, ex Montegranaro, tiratore temutissimo. Nel roster di coach Marchini anche l’ala classe 2000 Nicolò Venturoli, il centro Alessandro Spatti, la bandiera Stefano Capozio e le new entry proveniente da Cividale i classe 2001 Luigi Cautiero e David Ohenen.
Rizzitiello – Ghizzinardi
L’Academy Jesi dalla sua non ha più certo bisogno di presentazioni ma di continuare a garantire certezze.
Seppur la squadra di Ghizzinardi sembri essere partita con le migliori intenzioni, in questa prima fase di campionato è altresì vero che sono emersi aspetti da migliorare come ad esempio la continuità in difesa e la compattezza del gruppo squadra, ancora in evoluzione.
Contro Piacenza la vittoria è venuta più grazie alle capacità dei singoli, come ad esempio Daniele Merletto (top score 13 punti), Ferraro, Marulli e Filippini.
Tutte conferme di cui il roster jesino può vantare.
“Abbiamo vinto contro una squadra atletica, camaleontica e con punti nelle mani. Questo indubbiamente ha provocato difficoltà ad un roster nuovo come il nostro che deve adattarsi a tante situazioni tattiche difficili in questa prima fase di stagione. Il bilancio è comunque positivo, due vittorie e zero sconfitte e un ampio margine di miglioramento, a cominciare dalla chimica e la solidità del gruppo squadra che nello scorso match si erano viste maggiormente. Ora però pensiamo a lavorare e ad affrontare San Miniato, che quando gioca in casa si rivela un altro tipo di squadra il quale ha fatto le sue fortune negli ultimi anni. Ottima anche la risposta del pubblico del Palatriccoli, oltre 500 presenti che speriamo possano continuare a seguirci.” Queste le parole di Marcello Ghizzinardi in sala stampa nel post gara contro Piacenza.
Appuntamento a domenica 16 ottobre al Pala Fontevivo, palla a due ore 18, arbitri Sironi Matteo di Cinisello Balsamo e Marconetti Claudio di Rozzano
©riproduzione riservata
foto di copertura dalla pagina facebook del Basket Academy Jesi
CLASSIFICA –
Firenze, Rieti, Basket Jesi 4; Piacenza, Virtus Imola, Costa Imola, Faenza, Senigallia, San Miniato, Fiorenzuola, Fabriano, Ancona, Ozzano 2; Matelica, Empoli, Romagna 0