Connect with us

Basket

Basket serie B / Jesi, 71-70, vince con Piacenza e marcia a punteggio pieno

Un sol punto di differenza per conquistare il primo successo casalingo di stagione, secondo consecutivo in campionato. Merletto top scorer

JESI, 9 ottobre 2022 – La General Contractor esce vittoriosa dalla prima sfida casalinga di stagione ma a fiato tirato.

Termina 71-70 al PalaTriccoli contro la Bakery Piacenza che lotta letteralmente fino all’ultimo secondo, confermando di non venir meno alla reputazione di squadra combattiva, pronta a dare filo da torcere a tutti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il play Daniele Merletto, miglior top score del roster jesino e miglior realizzatore dalla lunga distanza (13 punti, 4/8 tiri da 3) seguito a quota 12 punti da il centro Giacomo  Filippini, il capitano Massimiliano Ferraro e la guardia Roberto Marulli, il quale, grazie anche all’ottima prestazione di domenica scorsa contro Imola, si sta confermando sempre più una certezza  per il gruppo squadra.

Già dalle prime  battute di gioco si sarebbe intuito come sarebbe proseguito il resto del match: occorrono infatti 9 minuti ai ragazzi di Ghizzinardi per realizzare una prima mini fuga, grazie alla tripla di Merletto (19-12), chiudendo il primo quarto con Cicconi Massi dalla linea della carità 21-15.

Nel secondo periodo, Jesi allunga e ottiene il massimo vantaggio di tutta la partita con un gup di +11, 27-16.

Piacenza però stringe le maglie e la guardia/ala Berra e poi capitan Cecchetti, accendono i reattori, cambiando volto alla partita.

Lo stesso capitano biancorosso, da sotto le tabelle, allo scadere di questa prima parte di gara, riaggancia 37-37.

Dopo l’intervallo lungo, nel terzo quarto la gara prosegue ad elastico.  Negli ultimi minuti, due triple di Merletto e Ferraro dalla lunetta ritentano l’allungo ( 57-50, 5”) ma Livelli in post basso destro tiene a galla i suoi accorciando a -4.

L’ultimo quarto, in particolare gli ultimi trenta secondi, da accorciare il fiato.

Jesi fa di tutto per prendere il largo mettendo anima e corpo, con la spinta decisiva di Merletto e Marulli ma Piacenza non perde mai il contatto.

A 5” Berra compie il quarto fallo e Marulli da sotto il pitturato realizza 2/2 , 71-67 mandando di fatto in ghiaccio la partita e a nulla è valsa l’ultima bomba di Angelucci che chiude il match con risultato finale 71-70.

General Contractor Jesi –  Ferraro 12, Filippini 12, Merletto 13, Cicconi Massi 8, Marulli 12, Rocchi 7, Gatti 7

Bakery Piacenza – Agbortabi 1, Angelucci 15, Korsunov 3, Livelli 9, Berra 13, Cecchetti 21, Coltro 8

parziali – 21-15, 16-22, 20-16, 14-17

note – spettatori 542 (comunicazione della società)

 

©riproduzione riservata

CLASSIFICA –

Firenze, Rieti, Basket Jesi 4; Piacenza, Virtus Imola, Costa Imola, Faenza, Senigallia, San Miniato, Fiorenzuola, Fabriano, Ancona, Ozzano 2; Matelica, Empoli, Romagna 0

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory