Connect with us

Basket

Basket B Nazionale / Jesi, via Ferraro ecco Casagrande

L’ala del 1993 arriva a Jesi dopo le esperienze a Mestre e Fiorenzuola; ai saluti il capitano della passata stagione

JESI, 9 luglio 2023 – Giulio Casagrande è un nuovo giocatore della Basket Jesi Academy. Il classe 1993, di ruolo ala, sostituisce il partente Massimiliano Ferraro, capitano nell’ultima stagione 2022-2023.

Casagrande, 30 anni, è un’ala di 196 centimetri per 93 chili, viene dalle esperienze al Mestre e al Fiorenzuola. Cresciuto nella Nuovo Basket Udine, ha vestito le maglie anche di Livorno, Cormons, Gorizia, Oderzo, Faenza e Monfalcone. Si tratta di un giocatore capace di ricoprire diversi ruoli, dal 3 al 4, con grande versatilità

Abbiamo scelto Casagrande – il commento del general manager jesimp Nelson Rizzitielloperché le sue caratteristiche rientrano alla perfezione con il sistema di gioco del coach Ghizzinardi. È un giocatore completo, con una naturale attitudine al tiro e la capacità di integrarsi con i compagni. Sono certo che rappresenterà un vero valore aggiunto per il nostro gruppo squadra”.

Massimiliano Ferraro

Con l’arrivo di Casagrande, lascia il club Massimiliano Ferraro. “Lo salutiamo e lo ringraziamo – ha spiegato il club – per la serietà e la professionalità con cui ha caratterizzato la sua lunga esperienza jesina, conclusa quest’anno con i gradi di capitano. A Max il ringraziamento di tutto lo staff societario e tecnico, unito all’in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory