Connect with us

Altri Sport

Sport / Villa Strada di Cingoli, tutto pronto per le Olimpiadi dei Bar del trentennale

Dal 3 al 6 agosto la frazione cingolana sarà in festa per l’edizione del trentennale, tra sport giovanile, spettacoli e divertimento

CINGOLI, 2 agosto 2023 – Dopo 30 anni, le Olimpiadi dei Bar di Villa Strada restano un classico dell’estate cingolana. La festa paesana tra il 3 e il 6 agosto, organizzata dalla Polisportiva Victoria con il patrocinio del Comune di Cingoli e del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri negli impianti sportivi della frazione, è giunta all’edizione del trentennale. Parlando di sport, è stato confermato il format per nati tra il 2007 e il 2013 con diverse discipline sportive in cui si cimenteranno i giovani adolescenti che si iscriveranno alla manifestazione.

Le Olimpiadi

Secondo il nuovo format, sono tre le categorie delle Olimpiadi dei Bar: Pulcini (nati nel 2012 e 2013), Esordienti (2010 e 2011) e Giovanissimi (dal 2007 al 2009). I ragazzi si sfideranno a pallavolo, calcetto, pallamano, dodge ball, corsa 40 metri a batterie miste, corsa coi sacchi genitori/figli, “’a magnata de ‘a cocumera”, tiro alla fine e alla tradizionale “Staffetta dei Bar” nel campo sportivo. Per la categoria Pulcini, inoltre, è previsto il contest “Immaginando… la tua festa”, mentre per le categorie Esordienti e Giovanissimi ci sarà il contest “Posta la tua foto sulla festa”. Per primo premio per ogni categoria ci sarà un trofeo e una cena offerta dalla Polisportiva Victoria.

Gli spettacoli

Per quanto riguarda, invece, i momenti ricreativi, il divertimento sarà assicurato in tutti e tre i giorni della festa, in cui saranno attivi stand gastronomici. Giovedì 3 agosto ci sarà il multi-tributo pop “Celebrity Stars”, con a seguire il party di apertura di dj Aidem. Venerdì 4 agosto, invece, ci sarà il tributo nazionale a Zucchero, dal titolo “Oro, Incenso e Birra”, preceduto dall’esibizione della Studio Dance Academy di San Severino Marche. La serata si chiuderà con la musica di dj Christian Nocelli e Dany Bit.

Sabato 5 agosto, inoltre, ci sarà il Love Generation 90, ovvero una serata dedicata ai successi musicali degli anni ’90, preceduto dall’esibizione della Società Ginnastica Juvena. Non può mancare, sempre nella serata di sabato, lo “Skioppa il divertimento party” di dj Aidem. Domenica 6 agosto, infine, ci saranno i “Ballaonda – Non solo liscio”, preceduti dall’esibizione della squadra “Bike Cross di Michele Scarponi”. Dj Joy Nocelli terrà il party di chiusura.

Le altre attività

Nei tre giorni della festa, inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica “La storia della Nuova Polisportiva Victoria” presso l’atrio della Scuola Primaria, a cura di Aladino Marchegiani. Per i più piccoli, inoltre, i giovani volontari della Croce Rossa di Cingoli saranno presenti giovedì 3 e venerdì 4 agosto con truccabimbi, sculture di palloncini e tatuaggi ad acqua, il 5 agosto ci sarà lo show di magia del Mago Baldo e il 6 agosto ci sarà l’intrattenimento di Mago Riga e Michela Truccabimbi. Domenica 6 agosto, infine, ci sarà anche il Moto Incontro “Strada Libera”, giunto alla sua undicesima edizione.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory