Connect with us

Altri Sport

MOTOCROSS / Torna lo spettacolo a due ruote al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli nel prossimo weekend

Sabato 11 e domenica 12 luglio il campionato regionale Marche-Umbria-Abruzzo nella pista del Moto Club “Fagioli” di Cingoli, nel rispetto delle norme Covid

CINGOLI, 9 luglio 2020 – Tornano le emozioni del motocross al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli. Sabato 11 e Domenica 12 luglio, infatti, ci sarà la gara del Campionato regionale Marche-Umbria-Abruzzo per le categorie MX1, MX2 e 125cc, organizzata dal locale Moto Club “Fagioli”.

La gara

La locandina dell’evento

Si tratta del secondo appuntamento della competizione interregionale. Saranno presenti diversi piloti Elite che si alleneranno al “Tittoni” in vista dell’ultima prova del Campionato italiano, prevista per l’11 ottobre. Sono già 150 in totale i centauri che si sono pre-iscritti alla gara di Cingoli. La pista nei giorni scorsi è stata sistemata dai volontari del Club ed è stata aperta per gli allenamenti nelle scorse settimane.

Le disposizioni anti-Covid

La gara è chiusa al pubblico a causa delle rigide norme sul distanziamento sociale anti-Covid. Saranno ammessi al Crossodromo solamente piloti, accompagnatori, personale di servizio e di soccorso, con i volontari del Moto Club come marshall o commissari di pista e il personale volontario della Croce Rossa di Cingoli presenti a bordo-pista. La Federazione Motociclistica Italiana ha emanato rigidi protocolli da rispettare, diffusi nella pagina Facebook del Moto Club “Fagioli”.

Il Crossodromo “Tittoni”

Tutti gli ammessi alla pista dovranno indossare la mascherina ed avere l’autocertificazione scaricabile dal sito del Moto Club. Alla reception di via Cappuccini sarà misurata la temperatura corporea di tutti gli addetti. Ogni pilota può avere al massimo tre accompagnatori nel paddock, di cui solamente uno avrà accesso alla pit lane.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory