A partire dalle ore 14, in diretta tv su La7, la sfida finale a tre per stabile la nuova società campione d’Italia
Fabriano, 1 maggio 2022 – La corsa al sesto scudetto consecutivo della Ginnastica Fabriano parte dalla sfida con l’Udinese. Un mini girone impegnativo per le campionesse in carica, che hanno affrontato i quattro attrezzi portando in pedana una formazione determinata e concreta.
Al cerchio la prima sfida che ha messo a confronto Elena Perissinotto e Sofia Raffaeli. Dopo la buona prova della portacolori friulana, la campionessa di Chiaravalle è scesa in pedana forte delle medagli ottenute recentemente in World Cup. Ottima la prova della stella marchigiana, che è riuscita a regolare l’avversaria portando a casa i primi 3 punti.
Seconda sfida alla palla tra Isabel Rocco e Milena Baldassarri. Il capitano della Ginnastica Fabriano ha affrontato la sua prova con precisione, tra gli applausi dell’arena trentina. Per le campionesse in carica altri 3 punti ed un primo concreto vantaggio nei confronti dell’Udinese.
Clavette come terzo attrezzo, ed ancora Sofia Raffaeli in pedana per la sfida contro Tara Dragas. Dopo la prova della giovanissima atleta dell’Udinese, Sofia è scesa in pedane per blindare la qualificazione. Risultato centrato e qualificazione conquistata.
Ultima a scendere in pedana per Fabriano Lorjen D’Ambrogio, che al nastro si è confrontata con Isabelle Tavano. Per la giovane atleta fabrianese una prova positiva nonostante qualche piccola imprecisione. La sfida al nastro è stata vinta dall’Udinese.
La finale per lo scudetto verrà trasmessa in diretta televisiva su La7, a partire dalle ore 14.
(Redazione)
©riproduzione riservata